Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Riepilogo di oltre metà stagione

PDF

Noto - 24/02/16, 14:58

Siamo già oltre la metà di questo campionato compatto e compresso, inserito in mezzo a tutti gli impegni la nazionale; a proposito, anche per le azzurre è quasi fatta per Rio dopo il terzo posto nel primo torneo preolimpico che non le ha qualificate direttamente alla manifestazione a cinque cerchi, ma le ha rimandate al preolimpico di maggio con avversarie decisamente abbordabili.
Dopo più di due mesi senza articoli e aggiornamenti vediamo cosa sta succedendo in questo campionato che avevamo definito equilibrato e ricco di sorprese. In vetta c’è una discreta ammucchiata con Conegliano, Piacenza, Casalmaggiore e Novara in un fazzoletto di punti. Conegliano e Casalmaggiore sono le due squadre che finora hanno più convinto, con le campionesse d’Italia che dopo un bel percorso anche nel girone eliminatorio della champions league si sono tolte la soddisfazione di vedere riconosciuta la loro candidatura per ospitare le final four in casa. Piacenza ha avuto qualche alto e basso, qualche infortunio di troppo delle sue giocatrici fondamentali ma alla fine è lì in vetta. Novara ha avuto ancora più problemi, qualche sconfitta pesante, una precoce eliminazione dalla champions league e l’esonero di Pedullà sostituito da Fenoglio, ma alla fine si trova ancora attaccata al treno di testa.
Leggermente più attardata c’è Modena, anche lei con molti alti e bassi come del resto la maggior parte delle squadre di questo campionato, big comprese.
Dietro a queste 5 c’è un solco profondo e la seconda parte della classifica aperta da Scandicci, seguita da Bergamo, fino a qui la più grossa delusione della stagione, seguono nell’ordine Montichiari e Busto; dovrebbero essere queste le squadre che si giocheranno l’accesso ai playoff, una di loro rimarrà fuori.
In coda un sorprendente Club Italia ha ben 18 punti, 6 vittorie all’attivo e non è certo la squadra materasso che si pensava ad inizio stagione. Le giovani azzurrine trascinate da una straordinaria Egonu per ora si sono messe alle spalle Vicenza, Bolzano e Firenze tre squadre destinate a lottare per non retrocedere.
Da noi classifica monca perché manca ancora il risultato di Conegliano Firenze e un terzetto al comando a 52 punti capelca, kalen e giudafc .
Settimana scorsa si sono giocati anche i quarti di finale di coppa Italia. Partita secca in casa della squadra meglio classificata al termine della regular season e grandi sorprese con Bergamo che elimina in 3 veloci set Novara e Montichiari che fa fuori la capolista Conegliano al tie break dopo essere stata sotto 13 a 7.
Alemav67, NickViola, capelca e kalen fanno valere il fattore casa e si qualificano per le final four di Ravenna in programma il 19 e 20 di Marzo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)