Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Ci siamo, ci siamo

PDF

rave - 12/12/15, 19:27

In colpevole ritardo mi accingo a commentare il campionato più fashion di fs.
Siamo arrivati alla decima giornata e possiamo tirare le conclusioni fino a questo momento: Novara, Conegliano e Casalmaggiore si stanno dimostrando le più forti, come ipotizzato qualche mese fa, ed a questo terzetto si è aggiunta Piacenza, come previsto dal mio collega.
Modena si sta dimostrando la più seria delle inseguitrici, Scandicci ha confermato il ruolo di mina vagante (ed ha fermato proprio le campionesse in carica nell'ultimo turno, recuperando dal 0-2), ottenendo un bilancio positivo tra vittorie e sconfitte, mentre Bergamo avanza tra alti e bassi.
In fondo, come previsto da Noto, Firenze non riesce a trovare il ritmo dello scorso anno, riportando solo una vittoria, Bolzano non va molto meglio, e pensare che delle neopromosse pareva fosse la squadra con più potenziale, le ragazzine del Club Italia continuano a stupire, gettando nella disperazione chi aveva studiato il calendario per giocarci sempre contro, e Vicenza che "vola" con ben quattro vittorie, di cui tre in trasferta.
A differenza degli scorsi anni, in cui con almeno una squadra materasso a disposizione era piuttosto facile trovarsi a questo punto della stagione senza sconfitte, o al massimo una sola, tutti abbiamo perso almeno una partita, anzi anche con due si può tranquillamente essere in zona qualificazione per la Coppa Italia.
Nell'ultima giornata, come detto in precedenza, Casalmaggiore si fa recuperare in una partita ben messa sui giusti binari, causando la perdita di due punti preziosi a ben 40 giocatori e il primato nella classifica reale. Ne approfittano i pro Piacenza (facile contro Bolzano) e meritano l'applauso i 6 pro Club Italia, che vince lo scontro diretto contro Firenze.
Da noi per ora comandano PepeRosa e capelca, inseguiti da un poker di utenti ad un solo punto di distanza.
Per chiudere con la solita rubrica, quest'anno anticipo il mio collega, postando il calendario del volley Cannes, che potete sfogliare qui.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)