Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Playoff

PDF

Noto - 02/04/15, 11:17

Eccoci dunque giunti all'epilogo della regular season che ci introduce alla fase più interessante e importante della stagione. Un ultima giornata vissuta con il fiato sospeso per tutti coloro che erano in lotta per uno degli 8 posti disponibili per giocarsi il titolo di campione d'Italia.
20:30 fischio d'inizio e subito una sorpresa, cannolo terza forza del campionato non sceglie e si gioca quindi ogni speranza di accedere ai playoff. Scelte dei primi che come quasi sempre sono mirate alle due avversarie di Forlì e Urbino, in questo caso rispettivamente Novara e Scandicci, e mentre Novara porta a casa un agevole 3a0, Scandicci chiude la stagione con una vittoria ma solo al tie break. Il quarto set giocato a Urbino diventa così un momento fondamentale di tutta la nostra regular season; le toscane conducono in maniera autoritaria fino al 12-16 poi la reazione di Urbino con set che si chiude ai vantaggi. La vittoria poi al tie break permette a kobefree di salvare il primato e a gale1 e OrgoglioGrdi salvare la qualificazione, mentre non basta per lazzaro e MickWalter primi due esclusi dai playoff. Ne approfittano per rientrare tra i magnifici 8 aceleghin1 e Noto mentre maxdsi salva grazie alla vittoria al tie break di Casalmaggiore a Modena, conquistando l'ultimo posto utile per la post season.
E ora gli abbinamenti:
kobefree Novara vs maxd Bergamo
Il vincitore della coppa Italia chiude in testa anche la regular season, proprio come le ragazze di Novara , autentiche dominatrici della stagione, per la gloriosa decaduta Bergamo ben poche speranze di passare il turno ( gufata...)
Portaccia Casalmaggiore vs OrgoglioGr Montichiari
Due rivelazioni della stagione; la squadra di Mazzanti si sapeva che era ben costruita ma in pochi avrebbero scommesso su un piazzamento finale così alto, mentre per la neopromossa Montichiari la soddisfazione dei playoff alla prima stagione in A1 con tanto di sorpasso a Bergamo proprio nell'ultima giornata nello scontro diretto
gale1 Modena vs Noto Conegliano
Sfida che oppone il finalista della scorsa stagione al vincitore di due anni fa, e grande sfida nella realtà tra due squadre che ad inizio anno sembravano anche pronosticabili per una finale e invece hanno un po'deluso...Conegliano in particolare.
rave Piacenza vs aceleghin1 Busto Arsizio
Quasi come sopra si affrontano il vincitore dello scorso anno e il finalista di quello precedente. Sfida di grande livello anche nella realtà tra le due squadre che negli ultimi anni hanno dominato in Italia.
Vi ricordo che da noi si gioca sempre 2 su 3 mentre nella realtà dalle semifinali in poi la sfida sara 3 su 5.
Da sabato si inizia a fare sul serio

Modificato da Noto - 02/04/15, 11:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)