Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Avanti con i playoff

PDF

rave - 09/04/14, 00:25

Donne instancabili quelle della pallavolo, giocano le ultime 3 giornate nel giro di una settimana e dopo appena 2 giorni di pausa partono con i quarti di finale. Dura resistere a questi ritmi anche per noi gm, ma alla fine ci siamo: iniziano i playoff.
Si ricordano come sempre le modalità, anche se in ogni caso ci sarebbe il regolamento per questo: ogni turno si gioca su 3 gare, la meglio classificata al termine della stagione regolare giocherà prima e terza in casa, mentre l’avversaria solo la seconda. Chi vince per primo due partite passa e l’altro torna a casa a piangere con la coda tra le gambe. Attenti se finite in gara-3 che potrebbero esserci meno partite su cui giocare, o nelle peggiore delle ipotesi addirittura nessuna. Si ricorda alle riserve fosco, chakat e Noto di scegliere, ma non ci sperate troppo tanto almeno io ho scelto.
Con uno sguardo alle passate giornate Modena ha smesso di vincere, tanto da perdere il fattore campo. La sconfitta di Conegliano alla nona giornata contro Ornavasso, dopo un vantaggio di due set a zero, ha tolto sogni di gloria ad alcuni di voi, mentre il plebiscito a favore di Novara alla decima aveva portato ad un nulla di fatto in classifica, rimandando tutte le decisioni allo scorso weekend. Alla fine però non si è mosso nulla, dato che Conegliano vince la difficile trasferta con la Yamamay, Novara espugna con tanta fatica il campo di Casalmaggiore e si prende il quarto posto in classifica, ed infine Urbino vincendo contro il già felice Frosinone mantiene l’ultimo posto per i playoff dall’attacco di Ornavasso, che sarà comunque contento di rimanere in serie A1, soprattutto dopo tutto il vociare dell’inverno scorso.
Facendo una rapida analisi pre-playoff chi ci arriva bene sono Piacenza, Novara e Conegliano, mentre chi dovrà tirare fuori gli attributi sono Bergamo e Modena.
Pronti per la giornata di domani? Per riscaldarvi per le schiacciate vi serve una palleggiatrice, quindi fatevi aiutare dalla più in forma del campionato, l’americana Carli Lloyd.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)