Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Il fattore campo

PDF

Noto - 30/10/13, 09:57

La seconda giornata del campionato femminile ha offerto 5 partite in cui non ha avuto alcuna importanza il fattore campo. Troppo più forti le squadre ospiti, tutte vittorie esterne da tre punti, tutte vittorie per 3a0 con l'unica eccezione per la partita tra Casalmaggiore e Bergamo, la più combattuta della giornata, terminata 3a1 per le bergamasche. Poco da fare per chi ha scelto una squadra calendario che giocava in casa, anche se a giudicare dai numeri 13 sconfitte su 103 scelte valide direi che in linea di massima avete studiato bene il calendario.
Ancora troppo presto per dare uno sguardo sia alla nostra classifica, sia a quella generale, ne approfitto anche io per fare un paio di considerazioni sulle squadre che hanno preso il via in questa stagione. Come già detto dal mio collega solo 11 squadre quest'anno, anche se è notizia di ieri che Torino ha fatto l'ennesimo ricorso richiedendo la sospensione del campionato ( burik e Mashimaro fermate questi buffoni prima che facciano altri danni)
Favorite d'obbligo anche per me le due finaliste dello scorso anno,: Conegliano, fortissima in attacco e a muro, ma con il tallone d'achille della ricezione e Piacenza che all'apparenza è più quadrata come squadra.
Ad inseguire un terzetto con Busto ( non mi convince il palleggio e per ora è senza opposto), Modena (reggeranno una stagione intera le sue grandi Piccinini e Cardullo? ), e Bergamo (ancora una volta tante giovani e tante scommesse, segnatevi il nome di Laura Melandri che farà tanta tanta strada, e l'attesa di una dodicesima giocatrice che al momento non c'è ma potrebbe arrivare a gennaio e se fosse un buon colpo Bergamo potrebbe avvicinare e molto il duo di testa).
Da queste 5 dovrebbe uscire la vincitrice dello scudetto, per le altre l'obbiettivo è un campionato dignitoso con Ornavasso e Casalmaggiore che non avranno problemi a salvarsi e saranno delle pericolose mine vaganti anche per le big, mentre tra Forlì, Novara, Urbino e Frosinone sarà lotta aperta per centrare l'ultimo posto per i playoff ed evitare l'unico che invece condanna alla retrocessione.
Non voglio essere da meno rispetto al mio collega anche con l'excursus e quindi eccovi da Piacenza... Robin de Kruijf

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)