Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Nobiltà RossoBlù1993 campione!

PDF

Noto - 15/07/13, 13:10

Per non autocelebrarmi troppo per questa mia vittoria del campionato femminile di pallavolo, ho deciso, insieme al mio co-GM rave di fare un racconto della finale sia dal mio che dal suo punto di vista; eccovi il risultato.

La finale secondo rave
Fi-na-le, bravissimo rave!
Sempre dato per spacciato ed invece ce l’ho fatta. Ottimo lavoro, ma adesso la montagna da scalare è piuttosto ripida. Noto ha tutti i favori del pronostico dato che non si è dovuto dissanguare per arrivare fin qui, ma posso sempre provarci, tanto se c’è qualcosa che si è capito bene in questi playoff è che non c’è il minimo senso logico.
Le sensazioni sono ottime, come l’anno in cui vinsi, ma lì era diverso, avevo le scelte migliori, e non posso nemmeno confidare esclusivamente nella fortuna come nella decisiva gara-3 di semifinale, stavolta gioco contro uno sveglio.
Conegliano arriva con un entusiasmo alle stelle: hanno battuto, più che meritatamente, le campionesse in carica, e strafavorite per il bis. La prima la giocano in casa, dove hanno dimostrato di poter battere chiunque, Noto lo sa, quel vecchio marpione mi piazza doppio Conegliano, o tutt’al più mette doppio Piacenza. No, mette doppio Conegliano per coprirmi perché quella sarebbe la mia scelta più ovvia. Allora provo il mischione: Piacenza base e Conegliano extra, e poi speriamo nella partita tirata.
In trepida attesa di vedere le scelte, nemmeno vado al bar per vedere la partita della Juve, con i genitori che si chiedono quale strana malattia mi abbia colpito, mi spiace ma la posta in palio è troppo alta, devo sostenere le raghe!
Tutto inutile, il mio avversario è più furbo di me e mi copia la scelta, esco e vado al bar a berci su.
Gara-2: siamo già alla fine, ma stavolta immaginare le scelte che farà Noto è molto più semplice, metterà doppio Piacenza, io devo per forza mettere doppio Conegliano.
Ovviamente non mi scollo dalla tv neanche morto, nemmeno se arrivasse l’Adriana Lima in costume. Primo set tiratissimo e vinto, e uno. Secondo set dominato, con le emiliane che non sanno più che pesci prendere, e due. E qui l’errore di gioventù, mi scappa un “dai, non ne hanno, ormai è fatta”, subito seguita dall’immagine mentale del Trap nazionale che in Irlanda cita il cat nel sack.
Il tie break lo seguo in apnea: miracoli, contromiracoli, errori arbitrali, palle giocate al limite, fino a quando Piacenza vince.
Non si possono non fare i complimenti al mio collega Noto, campione d’Italia 2012-2013.
Ringraziamenti a tutti i partecipanti ed al collega Noto per il co-giemmato, e come sempre ad achix per il supporto logistico che mi fornisce ogni volta che ho bisogno.


La finale secondo Noto
Ci siamo, ho raggiunto la finale nello sport che probabilmente più seguo (che soddisfazione).
Avversario di questa sfida sarà il mio co-GM rave, che a differenza mia ha passato i turni precedenti da sfavorito con un mix di bravura e fortuna, viste alcune scelte scriteriate dei suoi avversari.
La finale si presenta con la mia fantasquadra nettamente favorita, visto che mi ritrovo tutte le scelte possibili libere (non ho ancora usato né Piacenza né Conegliano) mentre lui ha usato sia Piacenza che Conegliano e sia base che extra, e sono anche favorito dal ranking con possibilità di giocare l’eventuale bella in casa. La pressione è tutta sulle mie spalle, lui ha già fatto molto più di quello che poteva pensare di fare all’inizio. Dopo attente analisi, un accurato studio dei possibili incastri e una valutazione di quello che può essere il risultato della finale reale decido di giocare Piacenza base e Conegliano extra, rave fa la mia stessa scelta e posso seguire senza patemi gara 1 che finisce con la vittoria in rimonta al quinto set di Piacenza.
Due giorni dopo è il grande momento, gara 2, posso chiudere qui il discorso per il titolo. Gioco in trasferta e dopo il risultato di gara 1 vado con un doppio Piacenza; rave decide di giocare doppio Conegliano evitando di farsi coprire (in caso di scelta uguale avrei vinto per via delle scelte senza handicap).
Non ci sono molti calcoli da fare, se vince Piacenza sono campione d’Italia, se vince Conegliano si rimanda tutto a gara 3.
Seguo i primi set con aggiornamenti dal cellulare perché sono all’aperitivo di fine stagione con le giocatrici della Foppa (proprio questa sera…strano scherzo del destino). Sul 2 a 0 di Conegliano sono abbastanza rassegnato, poi parte la rimonta piacentina. Riesco ad arrivare a casa in tempo per seguire il tie break (dopo avere anche fatto benzina nella mia macchina diesel perché ero sovrappensiero e stavo guardando l’aggiornamento dal cellulare).
Il finale di tie break è al cardiopalma con palle match annullate da una parte e dall’altra e contestazioni sulle decisioni arbitrali, ma alla fine è Piacenza a vincere 17 a 15: Nobiltà RossoBlù1993 è campione d’Italia.
Senza volermi autocelebrare troppo ringrazio il mio co-Gm e avversario delle finale rave con cui ho condiviso gli aggiornamenti di tutta la stagione, achix che ci ha dato la possibilità di parlare di questo bellissimo sport!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)