Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Tutti in campo con Sara

PDF

rave - 15/03/13, 15:40

La nostra campionessa Sara Anzanello è ricoverata per una grave forma di epatite. Una notizia improvvisa che ha lasciato un po’ tutti attoniti, e non possiamo far altro che sperare per il meglio.
Purtroppo dobbiamo parlare della pallavolo giocata, ed in particolare dell’ultima giornata del campionato.
Si continuano a perdere punti a causa di Bologna e questa volta a farne le spese è Pesaro: il trio meraviglia felsineo fa sudare per più di due ore le marchigiane, salvate da un altro trio composto da Muresan-Tirozzi-Manzano. Una vittoria per la formazione di casa al tie-break che significa aver perso un punto, ma, per come si era messo il match dopo tre set (1-2 in favore delle bolognesi), che vuol dire aver salvato almeno due punti, non tanto utili a Pesaro, quanto piuttosto ai fantagiocatori che si erano messi nelle sue mani.
Beneficiano di tutto ciò i pro-Piacenza, siccome le emiliane fanno fuori con un facile 3-0 Urbino, che è tornato a giocare in maniera confusionaria. Chissà magari le sue giocatrici hanno sincronizzato il proprio ciclo, o più semplicemente è un momento non troppo positivo, oltre al fatto che Piacenza è ormai una realtà più che valida della nostra pallavolo.
Continua a balbettare un pò Bergamo, in particolare in casa, tanto addirittura da perdere, anche se solo al quinto set, da un Giaveno che ormai non ha più molto da dire. Ancora prive di Diouf, alle ragazze lombarde non bastano ben 30 pt di Brown, ma soprattutto non basta aver vinto due set in modo piuttosto netto, concedendo rispettivamente 15 e 16 punti alle avversarie, dato che poi sono arrivati 3 set persi ai vantaggi. Una situazione piuttosto insolita, probabilmente anche questa da reputare al ciclo.
Nell’ultima partita giocata (ricordando che deve disputarsi ancora il derby Villa Cortese-Busto Arsizio) Chieri, come una novella araba fenice, risorge dalle sue ceneri e, guidata dalla Vindevoghel, torna a vincere in poco più di un’ora contro un’insufficiente Conegliano, che era la seconda fantascelta di giornata, ma per lo più selezionata da fantagiocatori che non occupano le posizioni d’onore.
Nel nostro fantacampionato non ci sono stati grandi scossoni, giusto qualcuno ha perso due punti con Bergamo e qualcun altro il punticino di Pesaro, ma a tre giornate dal termine ogni punto diventa fondamentale.
Facciamo inoltre i complimenti alle ragazze di Busto, che sono riuscite comunque ad arrivare ad un traguardo importante vincendo la finalina per il terzo posto di Champions.
Questo week-end il campionato si ferma per lasciar spazio alle final 4 di Coppa Italia, dove alcatraz, muschio74, ACHEROPITA e masso dovranno legare il proprio destino a quello della Yamamay, Villa Cortese, Piacenza e Bergamo.
Per questa settimana l’Excursus è dedicato alla ragazza con la quale si è aperto l’articolo, augurandole ancora una volta di vincere questa sua battaglia, forza Sara!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)