Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 20:04 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

V-DAY

PDF

achix - 23/04/12, 18:17

Ragazzi che partita! Cornice spettacolare e partita infinita!
In realtà un problemino c'è stato. Macerata si è presentata in campo solo dal terzo set, nei primi due forse pensavano ancora di fare una sorta di allenamento congiunto con Trentino. Primi due set mai in discussione, con i marchigiani che sembravano bloccati.
Il terzo set sembrava quasi una formalità, con una squadra esperta come Trentino. Ma ecco qui la congiunzione astrale. Giuliani inverte Savani e Parodi, il muro di Trento va in confusione, confusione che permea tutta la squadra e in un amen si va sul 4-8. E questo è stato l'errore della banda Stoychev, dare fiducia ad una corazzata come Macerata. E allora a quel punto è cominciata la vera partita. Macerata conduce fino ai punti finali del set, ma Trentino l'aggancia a 20. E qui altra mossa di Giuliani, dentro Pajenk che porta i suoi al terzo set. Il quarto set è spaccato dal servizio di Parodi che piazza un break di 5 punti in battuta che si rivelerà decisivo. Savani è out ma è rimpiazzato da un grandissimo Jiri Kovar, che speriamo si confermerà in azzurro, e si va al tie-break. E qui non ci sono commenti da fare, Juantorena rifiuta il cambio pur giocando con una gamba sola, Trentino annulla vari match-ball e riesce a conquistarne anche uno, ma alla fine è una chiamata errata degli arbitri a sancire il vincitore. Poche polemiche sono negli attimi successivi al fischio, pensate cosa avrebbero fatto e detto Allegri e Conte in quella situazione!
Un saluto doveroso anche per due campioni che lasciano il nostro campionato, Omrcen e lo stesso Juantorena.

E il fantaV-DAY?
Le volpi in calzamaglia fortunatamente scelgono per tempo: fabio pensa solo a non farsi coprire, e quindi lascia l'onere e l'onore della scelta a TheOne. E la scelta ricade sui favoriti Trentino. Questa volta, a differenza della finale di coppa che vinse, sembra procedere tutto per il verso giusto. Ma, ahimè, cosa sarà successo nel fatidico terzo set? Ci sarà stata ancora una volta la telefonata della femme fatale? Solo il buon Thomas ci potrà dire la verità, ma femme o non femme, di sicuro è stata fatale!.
E così fabio, con tutta la valtellina al seguito nel Forum, con la sua tecnica alla ponzio si laurea campione. E, se diamo un'occhiata all'albo d'oro, iscrive il suo nome dopo quello del suo compagno di doppio kobefree. E proprio dal V-day l'anno scorso kobefree cominciò la sua cavalcata verso lo sportalino d'oro. Sarà di buon auspicio? Di certo il suo campionato era cominciato con un battesimo di fuoco, ve lo ricordate?

Quindi il campionato va in archivio, ma tenetevi caldi che tra un paio di settimane si riparte con la World League, anche qui con un nuovo format dovuto sempre ai tempi ristretti per far spazio alle Olimpiadi. C'è qualcuno che vuole lamentarsi perchè il gioco non è stato ancora lanciato? :-):-):-)

Modificato da achix - 23/04/12, 22:43

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)