Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Chi si fida è perduto

PDF

marbinn - 26/03/12, 18:59

Partiamo dalla fine, o meglio dalla coda, visto che in testa è tutto invariato con le posizioni delineate e un solo residuo dubbio su chi sarà secondo e chi terzo. Non più tardi di 15 giorni fa mi sono pure permesso di rimbeccare l'appunto del romanaccio, quando mi ha fatto gentilmente notare che lo scontro diretto fra San Giustino e Padova poteva avere ancora un senso. Ma io incauto mi sono arroccato sul pronostico dei patavini già spacciati all'inferno. Gran bel profeta eh? Ci sarà pure un motivo se in questo gioco sono nelle retrovie, quindi diffidate dei miei pronostici, che poi nella fattispecie non erano neppure farina del mio sacco, ben mi sta, fidarsi è bene, non fidarsi ...

Scontato quindi che Padova andasse a sbancare il campo dell'Energy portandosi ad un solo punto dagli avversari e dal loro terz'ultimo posto. Nel prossimo e ultimo turno i veneti ospiteranno una Roma che ieri, superando con autorità il Monza, si è portata al sicuro. Facile quindi prevedere una vittoria per la Fidia e così gli umbri del coach Henk dovranno andare a cercare almeno due punti sul campo decisamente difficile di Piacenza. E qualora lo facessero potrebbero inguaiare addirittura il Verona, sconfitto ieri in casa dalla capolista, che probabilmente si sentiva già al sicuro e invece adesso deve andare a giocarsela sul campo di Macerata. E a proposito di Macerata, la mente torna al dramma di Vigor, che tristezza.

In una giornata che vede l'impennata di Modena corsara a Vibo, bisogna sottolineare lo squillo di Ravenna, tornata da Latina con due punti per l'onore; certo che ai laziali, già sconfitti all'andata, rimane un poco invidiabile primato, oltre alle maledizioni dei molti di noi che li avevano scelti in sicurezza... Dicevamo che in testa è tutto invariato, con Macerata che nonostante lo stop a Belluno conserva ancora un punto su Cuneo vista la concomitante sconfitta dei piemontesi sul parquet di casa contro il Piacenza. Chissà se i marchigiani reggeranno la disperazione di Verona, magari non sarà necessario perchè la Bre Banca non ha certo una passeggiata visto che sarà di scena al Palamodena.

E da noi? Manca una sola giornata e l'impresa di Ravenna (o meglio di Latina) rimescola le carte permettendo a tutti quelli che ne hanno diffidato di guadagnare terreno. A parte i primissimi, caduti tutti assieme appassionatamente, turno tragico per cyclassic, alemav67 e masso, rovinati ai margini della zona playoff. Al contario turno trionfale per cirello, che grazie all'Itas si isola al 5° posto, dietro di lui a quota 61 sono in 8 per i residui 7 posti, con l'inserimento probabilmente insperato per TheOne e marcof2004 bravi e fortunati con la scelta su Padova.

E allora in bocca al lupo a tutti, giocatevi l'ultima carta, e diffidate dei miei pronostici, chi si fida è perduto.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)