Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Non ci facciamo mancare niente

PDF

achix - 15/02/12, 16:15

Eh si nevica di qua, nevica di la, obbligo di catene a Roma, temperature sotto lo 0 a livelli “bulgari”, partite di calcio rinviate in tutte Italia…
E noi, poveri tapini, solo perché rinchiusi in un palazzetto dobbiamo krumirizzarci e giocare mentre gli altri stanno comodamente a poltrire in poltrona? Eh no eh…
E quindi, siori e siori, udite udite, fiato alle trombe, fuoco alle polveri, anche noi ci siamo adeguati a cotanta ignavia. In quel di Ravenna, patria di piadine e vitelloni, il metro di neve depositato sul palazzetto ha fatto contrasto con i 20 e passa gradi interni, creando condensa e facendo giocare i primi due set e l’inizio del terzo praticamente sotto la pioggia. Il rinvio della partita a quel punto era una decisione inevitabile. Di conseguenza Ravenna, Cuneo, e molti di noi che hanno riposto le proprie speranze di giornata nei liquorosi dolci piemontesi, sono nelle mani della lega, che per la prima volta nella storia della pallavolo italiana si trova a fronteggiare una situazione di questo genere. Si vocifera di un recupero il 29 febbraio (stranezza per stranezza…) ma niente di confermato. Inoltre non si sa ancora se si ripartirà dal punto in cui ci si è fermati come nel calcio, o si ricomincia tutto da capo.
Peccato perché la giornata era stata portatrice di molte sorprese e la nostra fantaclassifica si sarebbe rivoluzionata parecchio. È difficile fare un’analisi concreta, dirò solo che in caso di vittoria di Cuneo Horus e Kobefree prenderebbero il largo in classifica.
In testa alla nostra classifica molti musi lunghi: chi gioca in casa sceglie partite sulla carta molto abbordabili, ma ahimè Roma nell’anticipo di Sabato fa la stupida di sera e perde in casa con San Giustino che ha cambiato il coach (De Giorgi tornerà alle telecronache?), mentre la domenica Macerata perde al tie-break contro Vibo Valentia che veniva da una serie negativa infinita. Altra scelta infelice di giornata sono i pro la Latina, con i laziali che cadono sotto i colpi di due giovani promesse italiane, Papi e Zlatanov, che attaccano con percentuali ben oltre il 50%. Piacenza sotto la guida del nuovo coach Monti ha decisamente cambiato passo.
Scelta migliore di giornata è Belluno, che continua a stupire andando a vincere piuttosto semplicemente a Padova e restando in scia a Monza per la lotta per il quinto posto.
In testa Treviso schianta Modena (che lotta solo nel primo set) e grazie anche al rinvio di Ravenna prende il largo. Detto della nostra classifica monca e quindi impossibile da raccontare, ci godiamo una giornata di sosta….. ma non per tutti. Questo week end final four di coppa Italia a Roma, con tre aficionados tesserati del bar e un dormiente protagonisti… chi verserà più lacrime preventive?

Modificato da achix - 15/02/12, 16:21

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)