Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cianfa88 20/04 04:58 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Murati senza pietà

PDF

marbinn - 01/11/11, 23:01

Non è certo una cosa incredibile, ma il campionato ci svela che anche le best four possono perdere. E non solo negli scontri diretti. Nella giornata in cui, in un Palacasamodena stracolmo di oltre 5000 spettatori, cade la capolista riportata sulla terra senza tanti complimenti dai campioni del mondo, finisce nella polvere anche l'altra imbattuta Lube Macerata, schiaffeggiata senza rispetto in terra calabra. I Callipi di mister Blangini, trascinati da un tifo assordante, conquistano la prima vittoria da tre punti e si issano a centro classifica a braccetto con la Sisley Belluno, che grazie ad un micidiale Alessandro Fei ridimensiona brutalmente la neopromossa Padova.

Assieme formano lo spartiacque del torneo: sopra di loro, a parte le quattro regine, Monza consolida la sua qualifica di prima alternativa sbancando in rimonta al tie-break il campo di Verona, mentre Latina mette altro fieno in cascina frustrando le velleità del Copra Piacenza a cui non basta un grande Nikolov. Nella parte bassa prosegue la prepotente riscossa di Roma, che avevo lasciato desolatamente ultima nel mio precedente commento. La squadra di Giani sbanca S.Giustino trascinata da un super Zaytsev, e lascia i padroni di casa fermi a quota 5 in compagnia del Fidia, ufficialmente in zona pericolosa; sotto di loro solo Piacenza e poi ormai staccata l'altra matricola Ravenna, travolta a Cuneo.

Nel nostro torneo il tonfo di Macerata fa danni ingenti: quasi metà di noi, tra cui ben quattro capolista, avevano affidato le loro azioni ai marchigiani. Altri due leader si devono accontentare di soli due punti portati a casa grazie a Latina, migno si dimentica addirittura di scegliere. Resistono così a punteggio pieno solo in tre, ovvero andrea93 audace nella scelta di Trento, srabadori più sul sicuro con Cuneo e Gothicline fiducioso di Belluno. Dietro al trio una dozzina a quota 17.

Prossimo turno che ci riserva un intrigante Macerata-Modena, succosa occasione di immediata riscossa per entrambe, nonchè il derby laziale con in palio la supremazia regionale. Poi si torna in campo all'Immacolata, fatevi un nodo al fazzoletto.

Modificato da marbinn - 02/11/11, 10:51

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)