Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Scremature

PDF

achix - 30/10/16, 10:38

Volevo titolare in modo diverso questa news, ma le continue scosse di terremoto in centro Italia non mi permettono di mettere titoli attinenti. Una preghiera per quella povera gente.

Comunque, siamo già alla sesta, e siamo rimasti in 22 a punteggio pieno, guidati dalla muraglia del gollum66 e da Fubelli (?) di dome27, due vecchi lupi di mare, con un solo set lasciato per strada.
La scrematura più importante si è avuta nel turno infrasettimanale, con Monza che ha perso netto a Sora, Sora che festeggia la prima storica vittoria in Superlega.

In classifica primeggiano i campioni in carica di Modena accompagnati dagli eterni rivali di Macerata, entrambi imbattuti ma con un punto lasciato per strada. Terzo posto a sorpresa per Verona, mentre Trento orfana Stoytchev regge bene in quarta posizione.
Un po' deludente finora quella che per me è la favorita, quella Sir che evidentemente soffre oltremisura la mancanza di magnum Atanasijevic, e che dovrà trovare l'assetto giusto con il rientro del serbo ed il conseguente spostamento dello zar in banda.

Delusione finora Molfetta, quello che era il fortino del PalaPoli, difeso dalla bolgia dei propri sostenitori, sta diventando terra di conquista per tutti. Mentre da sottolineare la maratona di ieri sera di Piacenza, due ore e mezza di gioco, 135-132 per Piacenza su Milano, con 39(!) punti e uno stratosferico 51% in attacco (una schiacciata su due è andata punto) per il cubano Hernandez, ex Molfetta tra l'altro.

Martedì si torna in campo nel giorno di festa, e sarà la prima chiave di volta per i 22 leaders, con un turno non semplicissimo.

Vediamo le prime statistiche dell'anno:

PUNTI: Sabbi (Molfetta) 107
PUNTI/SET: Sabbi (Molfetta) 5,63
ATTACCHI VINCENTI: Sabbi (Molfetta) 90
ACE: Fedrizzi (Padova), Berger (Perugia) 12
RIC. (media ponderata): De Pandis (Molfetta) 6,72
MURI: Zingel (Verona) 19

Modificato da achix - 30/10/16, 10:47

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)