Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Caduta finale - Cronaca di una Pasqua al cardiopalma

PDF

achix - 06/04/15, 11:17

Dopo una fantastagione a tutta birra arriva la frenatona finale per i nostri pretendenti alla post season... ma andiamo con ordine.
Prima del fischio di inizio sono in 12 con possibilità diverse ad ambire agli 8 posti a disposizione... 11 dei quali giocheranno in trasferta con a disposizione per lo più Padova e Milano... brividi.. si presume che dal nono in poi si azzardi..
Arriva il momento delle scelte e i primi due hanno a disposizione ancora Verona e Perugia, quindi sono praticamente già qualificati con scelte che risulteranno vincenti. Quindi meritati applausi a porfanta unico a chiudere imbattuto e a Fljotavik che si riconferma dopo la vittoria dell'anno scorso...
Dal terzo in poi come previsto la sfilza di Padova, ritenuta più in grado di strappare qualcosa sul campo di Monza rispetto a Milano.. Ma sorpresa... anche il nono (Conejo) e l'undicesimo (nelspruit) scelgono Padova e si ritirano dalla competizione...
Così già prima del fischio abbiamo 7 qualificati:
porfanta, Fljotavik, lokomotiv, garkal, hotspurs e pelatuccio direttamente più Robbo che si assicura il posto su chrissnow battendolo allo zeta di tre giorni. Dunque complimenti anche a loro.
Con i due già eliminati dei 12 iniziali restano in 3 a giocarsi l'ultima piazza:
chrissnow con Padova, chakat (unico a giocare in casa con Ravenna) e ACHEROPITA (unico a provarci con la Revivre Milano)
Quindi scontro diretto chakat - ACHEROPITA (il vincente potrebbe addirittura scalare oltre 5 posizioni) con un orecchio a Monza dove è impegnato chrissnow.

Dopo le discussioni al bar nel pomeriggio sull'esito del FantaFiandre (RADUNISTI rules) arriva il momento dei match. A Monza, con un Vero Volley rimaneggiato senza Botto ed il suo primo sostituto Bonetti, chrissnowPadova è subito battagliero, prende un buon vantaggio ad inizio set, 3-8, 5-12, 12-16; anche a Ravenna c'è un match, ad ACHEROPITA serve un miracolo, la vittoria di Milano, anche al tie-break, mentre chakat ha necessariamente bisogno dei 3 punti. Revivre prova lo scatto in partenza 0-3, 3-6, e mantiene il vantaggio per buona parte del set, ma poi come sempre arriva il mini black-out e Ravennakat mette la testa (e la panza) avanti sul 17-16. Intanto in Brianza il Vero Volley ingrana il turbo e impatta fino al 17-17. Si procede punto a punto fino al 23-23, poi muro di Botin (sostituto di Botto) su Volpato, che poi ancora scosso attacca out. 25-23 Padova e chrissnow in difficoltà. Anche in Romagna si procede punto a punto fino a che CMChakat ha la palla del 24-22 non sfruttata, e ACHEROPITA piazza un 3-0 che lo porta in vantaggio 0-1!
I secondi set non regalano le emozioni di avvio match, Monza e Ravenna sul velluto, quindi chrissnow sotto 0-2, con il morale sotto i tacchi e chakat che impatta con l'utente romano.
Terzo set: al PalaIper punto a punto fino al 21-21, mentre al PalaCredito chakat scappa in partenza ma ACHEROPITA rimonta fino al -2 sul 21-19. A Monza un attacco out di Padova da il break al Vero Volley che chiude definitavamente set e match con un primo tempo di Gotsev. chrissnow ribaltato con uno 0-3, ma ha ancora una flebile speranza.. A Ravenna però ACHEROPITA non riesce a concludere la rimonta e CMChakat va in vantaggio 2-1. Ancora tutti in corsa.
Quarto set: chakat forse si sente la qualificazione in tasca, ma non ha fatto i conti con il Romano che tifa Milano... cappotto in partenza 0-6 e poi 3-8. L'incubo tie-break che lo eliminerebbe e che riporterebbe clamorosamente in corsa chrissnow non è poi così remoto. MilACHEROPITA non molla un centimetro. Serve una scossa, Kantor cambia una banda e comincia una lenta ma inesorabile rimonta che porta Ravenna ad impattare prima a 17 e poi a piazzare il break definitivo. Cominciano i festeggiamenti in quel di Vanzago, di ritorno dalla magnata pasquale, mentre a Torino e a Roma non resta che mangiarsi le uova... C'è un ultimo sussulto in finale di set, con ACHEROPITA che tenta il tutto per tutto, ma quando il coach di Milano manda in battuta il mio amico Preti sul 22-24 finiscono le speranze. Ed infatti la seconda battuta finisce in rete, mettendo la parola fine a questa avvincente giornata.

Statistiche di fine campionato:

PUNTI: Atanasijevic (Perugia) 516
PUNTI/SET: Atanasijevic (Perugia) 5,61
ATTACCHI VINCENTI: Atanasijevic (Perugia) 451
ACE: Gasparini (Verona) 43
RIC. (media ponderata): Mario Junior (Piacenza) 6,56
MURI: Van de Voorde (Latina) 87


A risentirci il prossimo week/end per la presentazione dei playoff e fantaplayoff, e visto che i miei amici Noto e rave hanno esaurito le scorte ad gnoccam, se siete arrivati a leggere la news fino a questo punto, sarete premiati con un saluto della fidanzata del bomber del nostro campionato Atanasijevic, Sara Jovanovic.

Buona Pasquettaaaaaaaaaaaaaa!!!

Modificato da achix - 07/04/15, 11:31

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)