Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Sosta

PDF

achix - 21/11/13, 15:52

Ci siamo fermati dopo le prime 5 giornate per dar spazio alla nazionale nella Grand Champions Cup che si sta disputando in Giappone.

I tre grupponi che avevo previsto alla vigilia del campionato in realtà si sono rimescolati, ed il fantacampionato per noi si è rivelato più duro del previsto, tanto che sono solo in 9 a punteggio pieno dopo solo 5 giornate. C'è da dire che per i nostri capolisti adesso i giochi si faranno un po' più difficili, perché si sono già bruciati praticamente tutte le più forti.

Macerata si è confermata la favorita, con un solo set lasciato in casa dei campioni uscenti di Trento. A ruota troviamo Piacenza, che dopo un inizio stentato si è rimessa in carreggiata, e rimane l'alternativa più credibile ai marchigiani.

In terza posizione, ma con una partita da recuperare (lo farà questo sabato), troviamo proprio la rinnovata Trento, che sta superando le aspettative della vigilia, unica squadra a strappare un set a Zaytsev e soci.

Appaiata sul podio, la sorpresa di questo inizio campionato, troviamo quella Verona che l'anno scorso arrivò mestamente ultima; fa da contraltare agli scaligeri la delusione Cuneo, con una sola vittoria.

Quindi direi a parte le prime 2 che dovrebbero affrontarsi in finale, tutte le partite sono aperte ad ogni risultato, dando la possibilità a tutti di recuperare (questa è una speranza, dal basso del mio 101esimo posto in classifica...)

Si riparte mercoledì 27, non perdete la scadenza!

Statistiche:

PUNTI: Atanasijevic (Perugia) 111
PUNTI/SET: Sokolov (Trento) 5,29
ATTACCHI VINCENTI: Atanasijevic (Perugia) 92
ACE: Gasparini (Verona) 13
RIC. (media ponderata): Tillie (Ravenna) 6,68
MURI: Zingel (Verona) 30

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)