Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Yerle 24/04 10:13 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Ve l'avevo detto...

PDF

achix - 17/01/13, 12:16

Ultime righe della news precedente...

Dalla prossima settimana ci sarà qualche trappola del calendario, sono convinto che qualcuno rimarrà con il piede nella tagliola...


Be ci avevo visto lungo, ma era abbastanza facile. Devo dire però che di tagliole ne sono state piazzate più del previsto, ma andiamo con ordine.
Delle 99 scelte valide di questa giornata, ben 73 (e quindi il 73%) risultano perdenti. Di conseguenza i soli 26 vincenti (tutti da 3 punti) hanno fatto un bel passo in avanti in classifica.

Le imprecazioni più grosse a questo giro sono tutte per i campioni del mondo di Trento, che dopo una striscia incredibile di 27 W, sono caduti nella bolgia del PalaPanini, con un Juantorena ancora a mezzo servizio e sotto le bordate di un sempre più soreprendente Celitans (complimenti a chi è andato a pescarlo in Turchia. Insieme ai campioni sono caduti nel tagliolone anche 50 di noi, capitanati dal capoclassifica chrissnow, primo stop stagionale per lui; mantiene però ancora 2 punti di vantaggio su galles, che grazie alla facile vittoria di Latina si insedia sulla piazza d'onore.

Altro flop di giornata è stata Verona alla nona sconfitta consecutiva (ormai gli anni si sentono anche per Meoni), asfaltata in casa dal fanalino di coda Ravenna, che con il nuovo martello americano forse riuscirà a racimolare qualche punticino in più.
Piacenza è durata solo un set e mezzo contro Macerata, Cuneo ha passeggiato sui resti di una Tonno Callipo in profonda crisi (0 punti nel ritorno), mentre vittorie casalinghe come da pronostico per Latina (Jarosz sugli scudi) e Perugia (ben 13 muri di squadra).

Da noi dicevamo classifica che si è molto accorciata, a questo punto della stagione può ancora sperare chi è anche a quota 30 punti, quindi non mollate! Il prossimo turno si presenta abbastanza facile, ma occhio a scegliere bene che in caso di sconfitta sprofonderete in classifica.

Statistiche:

PUNTI: Celitans (Modena) 274
PUNTI/SET: Sokolov (Cuneo) 5,60
ATTACCHI VINCENTI: Celitans (Modena) 223
ACE: Celitans (Modena) 25
RIC. (media ponderata): Paparoni (Castellana Grotte) 6,40
MURI: Podrascanin (Macerata) 47

Modificato da achix - 17/01/13, 12:46

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)