Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 18:12 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

Ehi, ma davanti ci sono sempre loro!

PDF

cianfa88 - 22/03/12, 12:55

Sto parlando del trio patalby - TheOne - cirello che in ordine vario sono ormai da molto tempo nei primi tre posti della classifica. E gli inseguitori che fanno? Ci provano, sì, ogni tanto si affacciano in vetta ma ben presto vengono ricacciati nelle retrovie.
Vediamo un po’.

42 punti
Sudori freddi per patalby. Gli alby celtics puntano forte su Cantù, impegnata in un insidioso turno casalingo contro una Roma in decisa crescita negli ultimi tempi. La partita si mette male, ma i brianzoli tengono duro e passano grazie a due contestatissimi liberi di Perkins a 5” dalla fine. Shermadini MVP e grande sorpresa del campionato: patalby salva la leadership e Canù consolida il secondo posto.

40 punti
TheOne ha messo nel mirino il campionato di basket e difficilmente si farà sfuggire l’occasione dei playoff. Brillante la scelta Pesaro in trasferta ad Avellino, con gli irpini in gravissima crisi finanziaria e in pratica con sei giocatori nelle rotazioni.
Perde invece la vetta cirello: Sassari era in gran forma, ma giocarla in trasferta è sempre un rischio. Teramo vince con l’ottimo italo-argentino Cerella (già esordito in nazionale, mi sembra) a quota 27 punti e i sardi che sparacchiano senza costrutto da tre.
Si aggregano al gruppo a 40 due vecchie conoscenze della palla a spicchi, birdy e aToBLa con la scelta “di sicurezza” Milano, abbastanza facile in casa contro Caserta nonostante qualche rilassatezza di troppo nel finale.


E dietro sono lì. Vedremo chi avrà risparmiato qualche colpo in canna. Il vincitore della coppa Italia, madmark1, ha perso qualche colpo ma nulla è perduto.

Con la vittoria di Pesaro su Cantù di ieri sono finiti i recuperi delle partite rinviate causa neve; tutto prono quindi per lo sprint finale: occhio che le prossime due partite di Siena si giocheranno ad aprile per permettere alla Mens Sana di giocarsi al meglio la sfida di eurolega (e ora avrà il sempre difficile compito di espugnare il Pireo), ma naturalmente potete sceglierla come sempre.


Punti: Smith (Cas) e Coleman (Bie) 18,0
Rimbalzi: Sanikidze (Bol) 10,7
Assist: Green (Ave) 6,2

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)