Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

3. Ancora Siena, e sono quattro!

PDF

klide - 20/02/12, 00:10

Non capita spesso di vivere un evento sportivo live (a dire il vero in questi ultimi due anni ho visto quasi più avvenimenti live che in tv...peccato che non potrò continuare la striscia anche in quel di Londra in estate), ancora meno di doverlo commentare come GM.

Ebbene sì, nonostante le ristrettezze economiche e il prezzo della benzina, ho strappato un bonus dai capi per andare a Torino a vedere la finale di Coppa Italia di basket.

Ci si aspettava grande spettacolo in fatto di pubblico e di gioco, ma a dire il vero il pubblico è stato piuttosto scarno (tribune laterali semideserte, forse perchè costavano quasi 50€?) e il gioco ha risentito della efficacia e precisione con qui la MensSana ha trafitto gli avversari, incapaci di trovare una soluzione all'attacco formidabile degli uomini di Pianigiani.

Quando raddoppi McCalebb (oggi completamente assente) c'è Lavrinovic che punisce sotto. Marchi il lungo e la palla arriva ad Andersen (versione NBA) che segna da ovunque si trovi all'interno dell'area da tre punti. Tutti e tre sono bloccati? Allora ci pensa Moss a buttare dentro qualche tripla assurda o Carraretto nei tre miseri minuti che ha a disposizione.

E Cantù? Di bello oggi ha mostrato solo un Basile in ottima forma (mi sono spellato le mani quattro volte per altrettante bombe da tre, di cui almeno due "ignoranti", come solo lui sa segnare) e un pubblico meraviglioso che non si stanca mai di incoraggiare i propri beniamini, nonostante fossero sotto di venti e si fosse capito già a l terzo quarto che non c'era trippa per gatti. Peccato perchè gli uomini per far bene ce li ha, il gioco (tutto Pick 'n Roll) è efficace ma se la palla non approfitti delle poche possibilità che Siena ti concede in attacco, c'è poco da fare.

Tutto bello, dall'atmosfera alla madrina (che brillava più della coppa), da Pozzecco che fa lo showman all'intervallo fino alla premiazione finale con i cannoni che non sputano i tradizionali pezzetti di carta tricolore se non quando i senesi stanno già scendendo dal palco.

Tutto bene, tutto bello, già...ma chi ha vinto da noi?

cirello ha rischiato tanto con un doppio Cantù, mentre madmark si era tenuto un Siena extra per evitare che l'avversario lo copiasse. Partita dominata anche qui da Siena, con vittoria e successo per ignis, che a giudicare dal nome avrà doppiamente festeggiato, avendo battuto i canturini.

Bene, per il basket nostrano è tutto. Appuntamento la prossima settimana con il campionato.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)