Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

E alla fine caddero...

PDF

cianfa88 - 14/12/11, 10:50

...ma in piedi! Dopo nove vittorie consecutive, il manipolo di una dozzina di ardimentosi che si era issato in vetta alla classifica ha dovuto capitolare. Avevano attraversato palestrine puzzolenti di provincia, spogliatoi fangosi e sporchi, canestri con la retina sfilacciata, campetti dove non potevi tirare da tre dall’angolo perchè il campo era troppo stretto. Ed infine erano arrivati ai magnifici palazzi delle grandi città, agli spogliatoi dotati di ogni comfort, agli scintillanti Forum lucidi e stracolmi di persone adoranti (vabbè, non esageriamo).

Hanno perso tutti quelli davanti, ma in un’altra giornata in cui il numero di sconfitti è maggiore del numero dei vincitori, direi che non si tratta di un grande problema.
La situazione è semplice da anallizare. Quali sono le uniche due squadre che hanno vinto in trasferta? Siena e Milano, naturalmente! E siccome solo in diciasette hanno potuto giocarle, ecco che bisognava andare di fantasia.

TheOne (ITALCIOFF) era ed è il leader del manipolo di pirati in testa. Immaginatevelo con una gamba di legno, una benda sanguinolente sulla faccia, il mouse stretto tra i denti e la bandierona di fantasportal fiera nella mano destra.
Entra nel palazzo di Cremona: “Arrendetevi, vili cani! In nome del potere conferitomi da sua maestà la regina Sacripanti da Caserta, prendo possesso di questo terreno di gioco! Andate, miei fedeli 63 amici, prendetevi i due punti!”
Ma grenat (unico Cremona!) si staglia sulla soglia. “Fermati, o TheOne-il-terrore-del-medio-Po! Gli altri palazzi saranno stati facili da depredare, ma qui è diverso! Ho dalla mia parte Lighty, ripudiato da Cantù! E anche i muscoli di Milic e la saggezza di Kakiouzis! Tornatene da dove sei venuto!”
E’ andata proprio così. E quindi sconfitta per Caserta, che pure sembrava in forma ed era la scelta più ovvia di giornata.

Qualche originale della banda al comando aveva provato a fare il diverso: birdy, naturalmente, ma Biella si conferma una possibile grande (ottimo l'idolo dei Kansas City Wildcats e per ora miglior giocatore del campionato, “Fear the Beard” Jacob Pullen) e Bologna è ancora work in progress; possa ci prova con Varese a Sassari, ma in Sardegna i cugini Diener fanno quello che vogliono ed è difficile vincerci; Emanuel è il più originale di tutti, sapendo di non poter vincere va con nessuna e non perde niente in differenza punti.
Dicevamo, non una sconfitta che farà incavolare troppo chi ci è caduto. Da dietro arrivano infatti solo l’intrepido patalby (Milano) e fabio e chakat che giocavano in casa con Cantù, brillante questa volta anche in campionato dopo le imprese di coppa.


Mi complimento con pietro per il suo score di 4-7, e passiamo alla prossima giornata: magari molti pensavano in un placido turno casalingo dopo questi rovesci esterni, e invece....la Montepaschi riposa! Ciò vuol dire che grazie alla deliziosa crudeltà del regolamento molti dovranno scegliere in trasferta. Per niente facile, as usual. E chi gioca in casa avrà la pressione di non poter sbagliare....
Appuntamento per Treviso-Sassari, ore 16,10 su La7.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)