Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

La carica è ancora un po' troppo carica

PDF

cianfa88 - 02/11/11, 11:29

Ma cosa è successo al campionato italiano di basket? Sembra di stare a giocare a pallanuoto, oppure di essere tornati ad un paio di anni fa con la comica presenza di Napoli...
Il fatto: 4 giornate X 2 punti = 8 punti per essere a punteggio pieno; e siamo in 78! Un numero decisamente superiore al solito.

47 si imbarcano per Sassari insieme a Scariolo&co.; dopo aver finito la minestrina in brodo della misera cena, hanno acceso Rai Sport 1 e hanno visto che Milano vinceva già di 20 dopo cinque minuti, con Melli che schiacciava da ogni dove e la coppia Cook-Bourussis che sembrava Rondo-Garnett, mentre Gallinari poteva leggersi tranquillamente in panchina il suo numero di “Donna e diva” senza nemmeno stare a sgobbare. E insomma, un eccellente +28 di differenza canestri che potrebbe ritornare utile: tant’è che i primi 33 sono tutti dei milanesini.

27 salgano sul pulmann per Biella in partenza da Siena; stanno buttando la minestrina nell’acqua, quando si collegano su live della partita e si accorgono con orrore che Coleman è in giornata di scorribande (27 p.) e stanno perdendo a due minuti dalla fine; una sconfitta con Siena non è il modo migliore per ambire ai playoff, ma i loro scongiuri sono ripagati da McCalebb che con due minuti di onnipotenza rimette a posto le cose.

26 Caserta attendono con tranquillità la visita di Casale. I campani hanno vinto a Siena, sorbole! Si preannuncia una vittoria facile. E infatti ecco la vittoria facile, con Casale ancora miseramente a quota 0.

23 Avellino si spostano di pochi chilometri per raggiungere Teramo. Una scelta azzardata? Sia mai. Vittoria facile facile, nonostante Dean a 0 punti. Tutti gli anni Avellino sembra sul punto di sparire, ma poi trova sempre le risorse per confermare la squadra, e aggiungere inoltre un ottimo pezzo come Ron Slay (è un po’ lunatico, vabbè).

L’unica gioia ce la concede Montegranaro, molto sotto il par di inizio stagione, perdendo a Venezia; per il resto abbiamo Bologna che si salva in casa, Roma che perde con Varese (OT) e soprattutto la grande vittoria di Pesaro (Hackett+Cavaliero) in quel di Cantù, che sembra in difficoltà nel reggere il doppio impegno con l’Eurolega.


E insomma, nella grande mischia svetta Bedu (+64) che per non sbagliare punta sulle favorite; a +61 madmark1 e sprugola con un Varese nel loro carnet.

Prossima giornata che si potrebbe rivelare insidiosa per i trasfertini: si prevedono piogge di Bologna. Ma di questo ve ne parlerà il mio fidato collega.


VON WAFER (Cre) 22,0 punti
JOHNSON (Ave) 11,8 rimbalzi
STIPCEVIC (Var) 5,8 assist

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)