Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

Chissenefrega della NBA! Spazio al CAMPIONATO ITALIANO DI BASKET!!!

PDF

cianfa88 - 05/10/11, 12:18

“Pronto, Gallo?”
“Sì, sono io. Chi parla?”
“Sono Kobe. Kobe Bryant”
“Oooo Kobe, vecchia canaglia ammuffita! Dimmi tutto! E’ in programma un’altra seratina in compagnia di quelle belle gallinelle??”
“No, ti devo parlare di una cosa ben più seria. Si tratta di klide e di cianfa88. Vanno a fare i GM del campionato italiano di basket!”
“No, dannazione! Non mi perdevo un loro commento! E ora che facciamo?”
“Semplice, ragazzo. Facciamo uno sciopero qua e ci trasferiamo in Italia. Ho già il numero di Sabatini”
“Mi toccherà andare a Milano, dunque. Ci vediamo in Italia!”


Ebbene sì, grazie a questa intercettazione sconvolgente abbiamo rivelato i veri motivi del lockout dell’NBA. Io e il mio compare klide abbiamo abbandonato la nostra villa di South Beach (simpatiche la sera le partite a tressette insieme a Wade e a quel mattacchione di Pat Riley), preso il primo aereo per Malpensa ed eccoci qua.

Il campionato italiano di basket, dunque. Altamente competitivo fino a cinque anni fa, ma decadente nell’ultimo periodo con una sola squadra di livello europeo che ha spadroneggiato con irridente facilità.
Un movimento malaticcio e debole, con sintomi quali disamoramento/assenza delle grandi città, dirigenti mediocri, orde di stranieri incapaci, giovani italiani impreparati e timidi, federazione assente.
Proprio la federazione si è resa protagonista dell’ultimo pasticcio, nato dall’inopinata wild card che permetteva alla penultima di serie A di pagare un bel gruzzoletto alla seconda di Legadue per poter rimanere nella massima categoria. Teramo ha pagato, ma per Venezia ha pagato troppo tardi. Ricorsi, controricorsi, appelli, avvocati e alla fine due settimane prima dell’inizio del campionato Venezia viene riammessa. Allora si incavola Teramo, e per salvare baracca e burattini si vara il campionato a diciassette squadre!

Ma non siamo così pessimisti, via.
Sembra che quest’anno il campionato possa essere più interessante del solito. Ok, si diceva anche l’anno scorso, ma lasciamo perdere.
Siena ha confermato l’ossatura dell’anno scorso, spedendo Hairston a Milano e mollando il deludente Rakovic: in arrivo Summers dall’America e soprattutto David Andersen, lanciato proprio dalla Mens Sana.
Milano ha rivoluzionato tutto di nuovo, ma questa volta potrebbe essere quella buona: il montenegrino da dieci generazioni Omar Cook (in risposta al macedone purosangue McCalebb), Drew Nicholas, i greci Fotsis e Borussis...e il gradito ritorno di Gallinari, naturalmente fino a che non ricominciano da quell’altra parte dell’oceano.
Cantù ha tenuto più o meno tutti, conscia della grande chimica di squadra che si era creata la scorsa stagione. Ha mandato via il play Green, affidandosi ad Andrea Cinciarini e riportato in Italia il grande Basile.
Queste le prime tre: tra le altre spicca Montegranaro, foraggiata da uno sponsor munifico e con dirigenti capaci. Roma, Bologna e Treviso hanno più o meno rinnovato ed è difficile capire a che punto sono. Per tutte le altre, come sempre, due vittorie in più o meno possono voler dire playoff o retrocessione (una sola, per poter avere 18 squadre l’anno prossimo. Si era detto che 18 squadre in serie A erano troppe, ma lasciamo perdere anche questa).

Intanto si è già giocata la Supercoppa, ma ha vinto Siena come al solito e non fa notizia. Ancora una voltà Cantù è stata avanti per quasi tutta la partita, ma negli ultimi due minuti ha dovuto soccombere alla scienza di Stonerook (per me il più forte giocatore in Italia degli ultimi cinque anni).
Tralascio più o meno volutamente la telenovela Bryant, segnalando solo che pure Bargnani potrebbe sbarcare a breve in Italia.


IL FANTACAMPIONATO 34 giornate, playoff, coppa Italia, come sempre. Quando la vostra squadra-calendario riposerà, ecco un simpatico turno in trasferta extra a complicare la vita.
kobefree (the black hole, ma guarda un po’) già sapeva dello stop NBA di quest’anno ed è il campione in carica, mentre bedu vinse la Coppa Italia.
Mi sembra che non ci siano particolari altre novità regolamentari, in tal caso vi aggiornerà klide che la sera recita il regolamento di FS come preghierina della buona notte.

Ah, si parte sabato, con l’anticipo Teramo-Siena in diretta TV su La7 alle 18.00. Guardiamolo, non ci lasciamo sfuggire questa oppurtinità del basket in chiaro (anche un match domenicale su Rai Sport1).

I Love this game! ..ehm no ho sbagliato...scusate... Devotion!!...ops, ho sbagliato di nuovo...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)