Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

No

PDF

Gothicline - 30/09/15, 11:13

No, la nostra Serie A non è il campionato dei Campioni d'Europa, dato che a Lille la nostra Nazionale è arrivata quinta con qualche rimpianto ma facendoci comunque divertire; non è nemmeno una fra i campionati più competitivi in Europa (credo da tempo non sia nemmeno fra i primi cinque), però... Però è un campionato che ci ha regalato una Finale memorabile nella scorsa stagione, col titolo per la prima volta a Sassari, che ha consegnato la Supercoppa 2015/2016 nelle mani quasi tutte italiane di Reggio Emilia, che ci riporta una piazza come Torino (Firenze dove sei?) e che quindi vale assolutamente la pena di giocare.
Trenta giornate di Regular Season seguite dai Play-Off forse fra i più complicati di tutte le competizioni FS, dodicesima stagione senza che nessuno sia mai riuscito a fare il bis e nemmeno a vincere dopo il primo posto nella Regular Season, tutti ottimi motivi per lanciare la sfida al Campione in carica giudafc.
Milano parte come sempre favorita, ovviamente dopo aver ribaltato la squadra per l'ennesima volta, con l'unico punto fermo di Alessandro Gentile. Anche Sassari ha cambiato l'ossatura della squadra scudettata, a occhio mi pare un filino meno forte dello scorso anno, ma le capacità di Mister Sacchetti sono una garanzia per ripetersi ad alti livelli. Reggio Emilia e Venezia hanno scelto chi più chi meno la strada della continuità, alla fine penso che il titolo non esca da queste quattro. Mi aspetto un discreto campionato anche da Avellino e da Trento (pur priva dell'MVP Mitchell), interessante Cantù che punta su diversi ragazzi italiani.
Prima scadenza domenica 4 ottobre, partite a profusione in tv, dal ritorno di Sky (finalmente!) a Raisport c'è l'imbarazzo della scelta.
In bocca al lupo!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)