DAKAR

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 18 Gen

clicca per mostrare scadenze 21 scadenze...

Dom 19 Gen

 16 scadenze...

Lun 20 Gen

 5 scadenze...

Mar 21 Gen

 11 scadenze...

Mer 22 Gen

 7 scadenze...

Gio 23 Gen

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Alessio 17/01 19:45 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Il coronamento di un weekend da dimenticare

PDF

fosco - 08/02/10, 09:43

Titolo dedicato al cannibale. No, non Eddie Merckx, che si dedicava ad un altro sport di fatica, ma a oeb. Lo sportalino generale in carica comandava anche questa fantaclassifica, ma il weekend di Canmore se lo ricorderà sicuramente per molto tempo. Vediamo il perché.

Nella 15 km a tecnica libera arriva la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo per Giorgio Di Centa. Ebbene sì, il nostro portabandiera nonostante l'oro olimpico a Torino non aveva mai conquistato il gradino più alto del podio in una gara "semplice". Classe '72, pettorale 72, trionfo completato dal secondo posto di Pietro Piller Cottrer, un risultato che a una settimana dalla gara olimpica fa sperare e sognare i nostri colori. Di Centa probabilmente deve ringraziare muschio74, unico a credere in lui e a meritarsi il centello e la vittoria della gara. Qui il primo passo falso dell'ex leader, che si affida a Heikkinen e porta a casa un cinquantaquattresimo posto che significa zero punti.
Nella sprint in alternato del giorno dopo vince come da pronostico Emil Joensson, grande favorito per la sprint olimpica. Da noi trionfa nelspruit, unico ad affiancare allo svedese una seconda scelta valida. Ma falliscono Newell (tredici punti) e Clausen (dieci punti, per cortesia Maxx non inserire mai più nel database gente che non c'era ventiquattro ore prima visto che mi sarei tenuto Dahl :-)), scelti dai primi tre in una classifica comandata da srabadori e che rimette in gioco molti utenti affidatisi a Joensson, a Dahl che finisce secondo e a Lind quarto. I primi quattordici nella nostra fantaclassifica sono nel giro di ottantasei punti, giochi quindi apertissimi anche se come nel femminile bisognerebbe analizzare scelte rimaste e quando usarle.

Anche per quanto riguarda la Coppa del Mondo di Fondo maschile ci rivedremo a marzo, ora spazio ai Giochi Olimpici di Vancouver che scatteranno come per le donne lunedì con la gara in cui probabilmente l'Italia si giocherà l'oro. Speriamo che la preparazione mirata di Piller e Di Centa possa portare almeno una medaglia.

Modificato da fosco - 08/02/10, 09:45

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)