Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Sport Americani - Hockey NHL: le news

Quebec ll be back ?

PDF

SIGFRID - 14/12/10, 12:57

Perche' questo titolo ? Semplice. Ogni tanto vale la pena fare un po' di storia per i neofiti.

I Quebec Nordiques sono stati una delle franchige canadesi a fare la storia della Nhl tra il 1972 ed il 1995. Con la sua divisa ha giocato gente del calibro di Marc Tardif, Michel Goulet, Peter Stastny tanto per citare gente da Hall of Fame....senza contare poi Joe Sakic, Eric Lindros, Mats Sundin, Peter Forsberg. Per anni sulla breccia dell'onda, pur senza mai vincere la Nhl, i Nordiques hanno regalato emozioni e spettacolo nella capitale Quebec City, zona francofona per antonomasia. Solo una crisi finanziaria aggiunta agli elevati costi di gestione ha costretto la franchigia a vendere i suoi diritti, acquistati, con tanto di giocatori al seguito, da Denver e divenuti poi gli Avalanches.

Bene. Detto questo, mi piace sottolineare come sabato in quel di Uniodale, NY, casa degli Islanders, c'erano bene 1100 tifosi canadesi con addosso le loro storiche divise.
Non erano certo li' per tifare bagonghi ne' giudafc, ne' la loro giocata contropronostico. Ne' tantomeno i prodi diciotto di Atlanta che pure tra qualche sofferenza sono riusciti nell'impresa di passare indenni.
No i canadesi erano presenti, per dimostrare come il tifo, la passione, l'amore per uno sport ed una franchigia, vadano oltre gli investimenti e le barriere economiche.

Atlanta e NY Islanders sono le ultime, assieme a Phoenix, nella classifica spettatori con una media di 10.000 paganti. Roba da circo per palazzetti che possono ospitarne almeno tre volte tanto.
Quebec rivuole la sua squadra e la sua storia. Il Canada vuole tornare a dominare e noi (almeno io) non posso che sperare che questo succeda, presto.

Da noi per ora Mr. Nessuno e' nettamente in testa. Come volevasi dimostrare avere cento iscritti non significa niente se poi a giocare siam sempre in cinquanta, ma tant'e', noi amiamo questo sport che ad ogni turno ci regala emozioni e sorprese.
Stavolta la vittima e' Vancouver ed i suoi nove tifosi. Detto di Atlanta che si e' salvata, sorprende pure il quinto ko consecutivo dei Capitals, stavolta per mano di Colorado.

Le nostre classifiche restano piu' o meno invariate anche se Il Direttore riesce nell'impresa di cadere con Saint Luis, seppure in overtime. Con lui pure Seb e taus, troppo preso a polemizzare con Mankana, senza sapere forse, che il romano, manco e' iscritto....

Le classifiche ufficiali danno invece Pittsburgh davanti nella Eastern Conference dopo dieci vittorie consecutive. Detroit nella Western, si conferma ancora una delle piu' forti franchige della storia. Passano gli anni, ma le ali rosse son sempre li.

Prossima scadenza che offre un Boston-Washington tutto da gustare, seguito a ruota dallo scontro salvezza Calgary-Minnesota. Avete dubbi ???

Per ora stay tuned on Pittsburgh.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (250)