Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

297

PDF

capelca - 14/12/10, 09:22

Si ferma qui la striscia consecutiva di partite giocate da Brett Favre.
297 partite in fila, più di 18 anni senza perdere uno start (27-9-1992).
18 anni, ho detto, qualcuno di voi lettori non era ancora neppure nato. Giocando con punti messi da poco, microfratture al piede, tendiniti, pollici rotti, lutti familiari, lussazioni alla spalla, trauma cranici.
Non solo per questo, ma anche per questo, uno dei simboli di cosa voglia dire essere un giocatore di football. Di cosa voglia dire saper lottare per qualcosa. Di cosa voglia dire essere d'esempio, sul campo, per la marea di ragazzini che guardano all'NFL per imparare a giocare ed a crescere. Antipatico o simpatico che sia Brett, un applauso dal mondo intero del football americano. Ed un sentito grazie per le emozioni che ci ha fatto vivere in questi lunghissimi anni.
La partita finisce 21 a 3 per i Giants, troppo più forti per i Vikings di quest'anno, mentre molte più emozioni in campo le provoca l'altro Monday Night, quello tra Houston e Baltimore, che finisce all'overtime dopo una rimonta eccezionale nel terzo e quarto quarto dei Texans capaci di pareggiare dopo essere stati sotto di 21 punti.
Purtroppo per loro, affrontare i supplementari con lo stesso spirito con cui avevano saputo raggiungere i Ravens nei regolamentari li ha traditi sul più bello, un intercetto alla seconda azione riportato in td da Wilson ha chiuso la partita e le speranze della squadra del Texas che inanella così la quinta sconfitta nelle ultime sei partite e abbandona ogni flebile speranza di raggiungere i playoff.
Questa settimana: giovedì San Diego e San Francisco daranno vita ad una sfida tutta californiana con la sconfitta che darà addio ad ogni speranza di post season, domenica segnalo un bellissimo Giants-Eagles con in palio il primo posto di division, un Indianapolis-Jacksonville essenziale per i Colts che in caso di sconfitta non avrebbero molte altre chance e una coppia di partite (Pittsburgh-Jets e Baltimore-New Orleans) che potrebbero definire la griglia dei playoff in maniera quasi certa.
Aggiungiamo Patriots-Packers come Sunday night e Vikings-Bears come Monday night e lo spettacolo NFL sarà, ancora una volta, servito.
Grazie ancora Brett.
Grazie ESPN America.
Grazie a tutti voi appassionati, a lunedì.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)