Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 07:55 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

Per un punto...

PDF

capelca - 20/11/18, 13:09

Un punto.
Non molto di più.
Un punto, che in NFL corrisponde ad un extra point, o alla differenza tra un TD trasformato e due FG.
Mettetela come volete ma sempre di un singolo punto si tratta.
La differenza minima possibile tra le due squadre in campo.
Ma anche la differenza tra inanellare una W o una L che, nello sport come nella vita, non sono semplici consonanti.
La giornata passata, sia nella NFL che da noi ha portato all'esasperazione il valore di un punto e delle differenze minime esistenti oggi nel campionato più bello del mondo (a parte alcune notevoli eccezioni).
Partiamo proprio dalle eccezioni: NO, per esempio, a oggi è IL football. Un qb che seziona con facilità irrisoria le difese avversarie sui lanci anche grazie ad una batteria di rb che è in grado di creare problemi sulle corse a chiunque. Una difesa che fa il suo, degli special team che non sfigurano mai. Risultato 48-7 contro i campioni del mondo di PHI.
Gli altri che sono ad oggi eccezioni si sono scontrati in quello che è probabilmente il più spettacolare incontro della storia NFL ad oggi. 54-51 per i Rams su KC. Prima volta in un incontro NFL che entrambe le squadre segnano più di 50 punti. Potremmo discutere di difese, e sapete quanto il tema mi tocchi, ma per una volta limitiamoci ad osservare in rispettoso silenzio e con la debita ammirazione quello che queste squadre sono in grado di mettere in campo. Irreale.
3 punti di distacco in questa partita comunque, come tra SEA e GB, tra DAL e ATL, tra NYG e TB, tra BAL e CIN. Cinque tra CHI e MIN, quattro tra PIT e JAX (tirata sino alla fine), due tra OAK e ARI e tra HOU e WAS (brutto infortunio per Alex Smith nello stesso giorno, con lo stesso trauma e sulla stessa yard line di Joe Theissman). Un solo punto tra DEN e Chargers e tra DET e CAR (scelte entrambe dal vostro gm).
L'unica altra non combattuta è stata la vittoria di IND su TEN, quanto merito dei primi e quanto demerito dei secondi (con Mariota fuori uso) lo vedremo già settimana prossima.
Da noi un 20 vittorie ed un 19 vengono seguiti da sei 18, sei 17 e mille mila 16 così da rendere la corsa playoff avvincente e mai banale.
Vediamo se commentare di martedì mi riuscirà più facile con i tempi ed il lavoro.
Ci provo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)