Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

dany76

PDF

capelca - 06/02/17, 10:11

E' da questa notte che ci penso.
In realtà, riflettendoci bene, è da una vita che ci credo.
Ma mai, come questa volta, sono stato così sicuro di qualcosa a cui credo con tutte le mie forze.
Chissà in quante situazioni l'avrete sentito dire, da pseudo commentatori come il sottoscritto, o da persone addette ai lavori, follemente innamorati di uno sport.
Lo sport come metafora della vita, come un quadro in cui rispecchiarsi e vedere quello che, su un campo, diventa una storia di riscossa, abnegazione, sacrificio e vittoria finale da un lato e rilassamento, distrazione, mancanza di concentrazione e, alla fine, paura di vincere (o di vivere) che, spesso, porta a fare scelte che ci cambieranno la vita, nel bene e nel male, e che ci segneranno per sempre nel nostro cammino.
E, se devo cadere in questo stereotipo, voglio farlo fino in fondo, perchè se una cosa mi ha insegnato il football americano è che puoi ritrovare tutta la tua vita in quelle 120 yarde, o anche in quei "6 inches in front of your face" di alpaciniana memoria.
E la ritrovi anche quando vedi Ryan correre da Brady in mezzo al campo per fargli le congratulazioni ancora prima che gli arbitri confermino il TD vincente dopo il review.
Perchè i vincenti, nella vita come nel football, certe volte si misurano con metri diversi.
E se la storia parlerà di questa partita come dell'apoteosi della copia Brady-Belichick, e credetemi, se l'avete vista avete incasellato una delle cose che entreranno nella storia americana (credetemi, non sto esagerando), da parte mia entrerà come "quella volta che la volontà ha saputo piegare il tempo e lo spazio" e che ha dimostrato che credere in qualcosa fino in fondo può portare a grandi cose.
Ci entrerà anche per una sconfitta inopinata, forse addirittura immeritata dai giocatori dei Falcons, che restano dei grandissimi e che rispetto ancora di più da ieri sera.
D'altra parte come può non piacere un QB che a caldo, ancora in campo dopo una sconfitta così, trova il tempo di fare i complimenti al suo avversario e amico Brady: "He’s a great player, great competitor, and he did a great job today.”
Non può esistere, nello sport come nella vita, un unico momento che ne definisce il corso, ma quello che è successo a Houston stanotte per molti sarà una musa ispiratrice.
Un mantra sul crederci sempre, in ogni momento ed ad ogni costo.
E se devo essere sincero, spero che lo sia più per le persone normali, che spesso si fanno buttare giù dalle prime difficoltà, che quello che è successo trascenda i confini dei campi da football e permei la vita di tutti i giorni di qualcuno.
Magari proprio di quelli che ne hanno bisogno prima di mollare tutto e di decidere di arrendersi.
Lasciatemi, per una volta, non commentare la partita in se.
Il mio amore per le situazioni tecniche, le giocate individuali, le scelte tattiche potrebbero farmi scrivere non pagine ma un libro.
Ma sarebbero tutte parole inutili, e sono inadeguato a commentare la magnificenza di quanto successo.
Ne sono certo, altri lo faranno meglio di quanto io potrei mai aspirare a fare, negli anni a venire.
Restiamo nel nostro.
Un bravo ad ACHEROPITA che so avrà la forza di tornare ancora per la sua prossima, terza, finale.
Ed un applauso immenso al nuovo campione del mondo dany76 ed ai suoi alicesuperbowl che si portano a casa il trofeo dopo aver patito le pene dell'inferno per tre quarti di partita.
Sono state ore bellissime anche per chi, come me, tifava Falcons.
Ora spero solo che uno spot così bello per uno sport così bello porti più persone possibili a guardarlo, provarlo, giocarlo, magari con occhi nuovi, più attenti, consapevoli che quel tappeto erboso rappresenta molto più di un gioco.

That's football, guys. That's all it is

Now, what are you gonna do ?

Grazie a tutti
Alla prossima

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)