Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 28/03 19:48 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

Partiti col botto

PDF

capelca - 10/09/12, 09:22

Prima giornata di NFL e prima partita finita in overtime: MIN porta a casa la sfida con JAC grazie ad un FG dalle 38 dopo averla pareggiata con un FG dalle 55 a venti secondi dalla fine.
Vediamo però le più scelte di giornata: i 71 PHI in trasferta tremano fino alla fine con Vick croce e delizia, 4 INT ma anche 2 TD (compreso quello decisivo a 1.18 dalla fine) e 32 yarde di corsa. Ma quanta fatica...
L'altra squadra più scelta in trasferta è NE che liquida la pratica abbastanza facilmente, sempre in controllo durante la partita con un buon Brady ed un ottimo Ridley che apre la stagione con 125 yarde di corsa.
Queste le uniche due "away" con più di dieci scelte, in casa ne abbiamo invece tre.
DET (17 scelte) stenta contro STL e vince la partita a 10 secondi dalla fine sull'asse Stafford-K.Smith (unico TD pass della partita per DET e per di più su un RB). Ci si aspettava sicuramente di più dai Lions ma vedremo cosa saranno in grado di combinare quando al completo, troppe le assenze oggi per dare l'idea della squadra vera.
CHI (26 scelte) da un benvenuto shock a Luck nel suo esordio NFL: 3 INT e unico TD pass nel quarto quarto a giochi praticamente fatti. Se poi aggiungiamo un fumble perso ed un 23/45 sui passaggi siamo certi il QB dei Colts si ricorderà questo esordio per un pezzo, ma aspettatevi di vederlo ancora più concentrato già da settimana prossima. Il ragazzo non è uno che molla.
I 46 HOU passano una tranquilla domenica con un secondo quarto esemplare in cui segnano 24 punti nei 6 minuti finali. Troppa poca cosa MIA dove si salva praticamente solo R. Bush. Vedremo già dalla prossima partita se abbiamo subito identificato il materasso contro cui accanirci.
Poi, ATL in grande spolvero con un Ryan quasi perfetto; TB che soffre ma vince contro CAR con un Newton così così; i NYJ vincenti senza problemi con BUF con Sanchez che col fiato di Tebow (wildcat per un po' per lui) sul collo, si comporta molto bene e ARI vincente dopo il cambio forzato di QB (Kolb per Skelton infortunato) e con qualche polemica per l'arbitraggio (lo stesso arbitro si scuserà a fine partita per un errore sul conteggio dei Timeout) e arriviamo ai pezzi forti della serata trascorsa.
DEN batte PIT con Manning tornato quello dei bei tempi dei Colts. 19 su 26, 253 yarde e 2 TD dopo 611 giorni di attesa e un attacco costretto a fare tutto un po' di corsa visto che PIT ha mangiato tantissimo tempo nei suoi drive. Ma Payton in questo è un maestro e si è visto.
Molto diverso l'impatto sulla NFL rispetto a Luck dell'altro QB più atteso tra i Rookies. 10 punti a quarto e WAS liquida i Saints con RG3 che segna 19-26, 320 yarde e 2TD sui pass e 42 yarde di corsa, nel miglior esordio di un QB in NFL da tempo immemorabile, chapeau...
Dulcis in fundo, SF vince contro i Packers a Green Bay con un buon A.Smith in grado di distribuire 20 dei 26 lanci tentati a 6 differenti ricevitori per due TD e 211 yarde totali. Nulla di stravolgente in assoluto ma non male per una squadra capace di correre anche per 186 yarde. Solita (ormai) prestazione mostruosa per la difesa che lascia solo 45 yarde sul terreno a GB e pur subendo 279 yarde sui passaggi porta a casa 3 sacks ed un intercetto nel momento più importante. Che dire poi di Akers...perfetto e con un FG dalle 63 yarde record NFL di sempre eguagliato. E di la c'erano i GB che molti danno come favoriti assoluti per l'anello, mica una MIA o una CLE qualsiasi...
Il sogno ricomincia.
Vi terrò aggiornati.
Credetemi...

Stasera BAL-CIN e OAK-SD per chiudere e poi si ricomincia giovedì con GB-CHI

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)