Australian Open ATP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 18 Gen

clicca per mostrare scadenze 21 scadenze...

Dom 19 Gen

 16 scadenze...

Lun 20 Gen

 5 scadenze...

Mar 21 Gen

 11 scadenze...

Mer 22 Gen

 7 scadenze...

Gio 23 Gen

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Alessio 17/01 19:45 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

CCC

PDF

ibarronda - 16/06/08, 10:12

Ovvero Celebriamo Ciro Campione, campione di questa lunga stagione, per noi terminata, ma che nella realtà a Boston deve ancora vedere la sua conclusione.
Ma veniamo al ruolino di marcia del ragazzo di dubbia (in quanto a me sconosciuta) provenienza: una regular season, a Ovest, cominciata con il piede sbagliato: prima partita in casa prima sconfitta netta con i Warriors, e all'inizio è proprio in casa che soffre di più incamerando nella prima metà di stagione altre sconfitte a New York (e ci può stare), a Phoneix (un po' meno), e poi anche Indianapolis e New Jersey. Per il girone di ritorno registra il ruolino di marcia casalingo, e inizia a soffrire in trasferta con sconfitte da Philadelphia, Utah e Charlotte, e la chiusura con gli Hawks, che lo fanno tremare sino all'ultimo fischio quando la sua qualificazione viene confermata per una vittoria in più rispetto agli inseguitori; non solo, con la quarta posizione si aggiudica una posizione di vantaggio molto utile nel proseguio del cammino.
Si passa dunque ai playoff dove sfrutta il vantaggio casa nel primo turno per liberarsi solo alla quinta del vecchio sprugola. Ma è alle semifinali di conference che compie il vero capolavoro, liberandosi di tal kobefree con un 3 a 1 ancora sfruttando abilmente il vantaggio e l'appannamento ormai secolare dell'avversario. Facile la finale di conference: une secco 3 a 0 al garkal di turno e senza neanche dover sprecare i Lakers.
Lakers ovviamente utilissimi in finalissima dato che l'avversario andyandy se li poteva giocare, e quindi ha giustamente deciso di non giocarseli, solo con il malus. Un paio di partite di rodaggio per Kobe&Co. e poi via, verso il trionfo.

Bravo, bravi (ciro e i suoi parenti), ma bravo anche andyandy e tutti gli altri o quasi (escludo per principio le famigliefamiglie e il sottoscritto, ormai più appannato di kobefree e Robbo messi insieme dopo una serata alcoolica).

Ci risentiamo, rivediamo, e risintonizziamo l'anno prossimo: ci sarà anche Gallinari di là? Belinelli riuscirà a vedere il campo?

Stay NBA forever

Modificato da fede - 16/06/08, 10:35

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (387)