Australian Open WTA

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 18 Gen

clicca per mostrare scadenze 21 scadenze...

Dom 19 Gen

 16 scadenze...

Lun 20 Gen

 5 scadenze...

Mar 21 Gen

 11 scadenze...

Mer 22 Gen

 7 scadenze...

Gio 23 Gen

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Alessio 17/01 19:45 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Nuoto / Swimming: le news

Commento di presentazione

PDF

garkal - 20/07/09, 15:29

Mi sono preso la briga di introdurre e introdurvi ad uno degli appuntamenti e fantappuntamenti clou della stagione, c'est à dire (tocco d'interzionalità che non guasta mai) i mondiali di nuoto che quest'anno si disputano nell'impianto del Foro Italico in Roma in prestio dal tennis dato che l'impianto dove si disputeranno le gare di nuoto sarà il nuovo centrale l'anno prossimo e che invece la pallanuoto la giocano sul (meglio nel) Pallacorda.

Comunque torniamo a parlare di nuoto: le gare inizieranno domenica prossima e vedranno un carnet (chissà se si può dire) di gare come da prassi più ricco di quello olimpico essendoci infatti gare come i 50 dorso, i 50 rana e i 50 delfino ma se ricordo bene anche gli 800 stile uomini e 1500 stile donne che non figurano nel programma olimpico. La delegazione italiana è chiamata a dare un segnale forte e deciso anche se probabilmente le medaglie arriveranno solo dalle donne con Pellegrini e Filippi su tutte ma occhio alle giovanissime e con gli uomini che invece devono aggrapparsi alle staffette.

Probabilmente sarà anche il mondiale delle polemiche per quanto riguarda l'annosa querelle sui costumi: stupiscono in questo senso i risultati dei francesi negli ultimi 18 mesi e da segnalare le dichiarazioni di quest'oggi di Rebecca Adlington doppia campionessa olimpica di 400 e 800 stile libero che ha definito "doping tecnologico" l'utilizzo di questi ultimi costumi di ultima generazione e che lei non ne usufruirà. Vedremo, speriamo solo che questi siano i mondiali di Phelps, Rice e Pellegrini e non di jaked, speedo e arena. Costumi che comunque costituiscono un aspetto che avranno una certa influenza sui nostri pronostici e sui quali dovremo ragionare.

Credo sia tutto, il regolamento è (credo) sempre lo stesso degli ultimi anni ed è quello consolidato delle ultime manifestazioni.

Stay a scrivere il commento dell'atletica

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (55)