Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kobefree 20/04 10:57 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Chi ci capisce è bravo

PDF

Gothicline - 14/05/12, 13:57

Cinque vincitori diversi di cinque scuderie diverse nei primi cinque Gp dell'anno, un evento che ha un solo precedente nella storia (1983, grazie al pignolo eclisse per la segnalazione), se a questo ci aggiungiamo che ancora non ha vinto la Lotus, forse la macchina più performante nelle ultime due gare, si prospetta davvero una stagione da record oltre che molto incerta. Tutta questa incertezza ha mandato in confusione anche teams di solito irreprensibili, vedi i continui errori ai box McLaren (la penalizzazione di Hamilton sabato è di una scelleratezza disarmante), così può capitare che la giusta combinazione fra aerodinamica e sfruttamento delle gomme possa consentire anche alla Williams di Pastor Maldonado di portare a casa un Gran Premio con pienissimo merito. Molto bene anche Alonso, le modifiche alla Ferrari sembrano davvero averla migliorata, sia sul singolo giro che sul passo gara, la riconquistata vetta del mondiale spero serva come stimolo per risolvere il persistente problema dell'anomalo degrado degli pneumatici a serbatoio vuoto.
Ovviamente risulta ancora più apassionante anche il nostro campionato, lo scorso anno giocavi Vettel e all'80% eri sicuro di portare a casa i venticinque punti, adesso si passa da un estremo all'altro con molta facilità e può darsi che i punti fatti ieri con Maldonado e in Malesia con Perez risultino parecchio pesanti. Pesantissimi lo sono stati per il nostro vincitore di ieri MANILAN con la sua tutta maiuscola JEAN ALESI 81, grazie ad una giocata Maldonado-Raikkonen-Maldonado, a cui sinceramente non avrei assegnato più di quindici punti prima della gara: ma infatti lui ha vinto e io sono 56°... Dietro MANILAN completano il podio capelca e porfanta.
Nelle classifiche prepotente ritorno al vertice del ciclista Gremond che affianca aToBLa nei Piloti e supera tutti nei Costruttori.
Fra due settimane apputamento a Montecarlo, se Barcellona è storicamente uno dei circuiti più indicativi per capire il vero valore di una macchina, quello monegasco lo è decisamente meno, ma il fascino resta per me indiscutibile. L'importante è che se ci sarà un nuovo vincitore a sorpresa non dia fuoco ai box come è successo alla Williams ieri...

Modificato da Gothicline - 14/05/12, 16:16

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)