Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

L'ora della verità

PDF

Gothicline - 14/03/12, 00:34

La fibrillazione odierna sulla rinascita del ciclismo a squadre può oscurare solo parzialmente quello che è il vero evento del weekend, quello che tutti qui su FS aspettano con ansia (per tutti leggasi eclisse ed io): la partenza in Australia del Mondiale 2012 di Formula Uno!
Coraggio ragazzi, la maggior parte di noi giace sul fondo delle classifiche degli sport invernali, ha consumato il pulsante del mouse per trovare la pagina con la propria squadra nei campionati di calcio, è stata eliminata in tutti i tornei di Indian Wells e ha fatto meno punti di Ravenna e Pavia nei campionati di volley, quindi... niente di meglio che partire con rinnovato entusiasmo alla caccia di un titolo che garantisce ben 250 punti nella Classifica Utenti, proprio come vincere le Olimpiadi: il bicampione in carica Chakat sarà prontissimo ad accettare la sfida in virtù di un finale di stagione 2011 davvero sopra le righe.
Il campionato di quest'anno sarà infinito e spero molto divertente, venti gran premi con la novità del ritorno negli States sul circuito di Austin nuovo di pacca, vedremo se il Texas sarà il posto giusto per far scoppiare l'amore fra la Formula Uno e gli americani.
Le novità dello scorso anno (gomme Pirelli, ala mobile) sono ormai digerite, si riparte con alcuni aggiustamenti tecnici e con i top teams praticamente immutati: Red Bull e Vettel in particolare ovviamente favoriti, anche se le modifiche finali alla macchina nei test hanno lasciato qualche dubbio sulla affidabilità. Dietro di loro il quartetto McLaren-Ferrari-Mercedes-Lotus con situazioni differenti, la McLaren non ha impressionato ma si è mostrata solida come sempre, la Mercedes ha presentato tardi la macchina e ho paura che saranno ancora costretti a rincorrere, probabilmente anche la sorprendente Lotus (ovvero la ex-Renault), vera protagonista dei test invernali grazie al talento del campione GP2 Grosjean e del riesumato Iceman Raikkonen. Il finnico sembra aver digerito bene i due anni di assenza dal circus e si è mostrato subito velocissimo, Melbourne ci dirà quanta benzina aveva a bordo.
Discorso a parte per la Rossa, che a differenza degli ultimi anni presenta una macchina innovativa, forse troppo... le prestazioni sul giro secco paiono essere tornate ma sulla distanza ancora non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa, l'obbiettivo sarà quindi di perdere meno punti possibile nell prime gare, bella prospettiva... Ah, il fantasma di Massa nel frattempo dice che va tutto bene.
In buona forma nei test anche Force India (che recupera Hulkenberg al posto del manesco Sutil) e la Toro Rosso della talentuosissima coppia Ricciardo-Vergne. Un gradino più sotto secondo me Sauber e Williams, attese da una stagione di vivacchiamento, mentre in fondo allo schieramento continuerà la patetica partecipazione della Caterham (ex Lotus) che almeno prova un pochino a migliorare, della HRT e della Marussia (ex Virgin), che invece monteranno praticamente le macchine in Australia.
Da segnalare purtroppo la mancanza di piloti italiani dopo oltre 40 anni, di per sè non sarebbe un problema se pensiamo alla Francia senza piloti nel 2011 ma adesso con tre piloti giovani e di ottima prospettiva come Grosjean, Vergne e Pic, c'è invece da preoccuparsi se pensiamo che nelle categorie minori nessun nostro pilota si sta distinguendo in modo particolare, mi sa che dovremo pazientare ancora un po'.
In bocca al lupo e sveglia alle 7 domenica! Scherzo, si può giocare anche senza guardare il Gp...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)