Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Dimenticare Abu Dhabi

PDF

Gothicline - 21/03/11, 13:03

E' questo l'imperativo in casa Ferrari dopo il disastroso finale della scorsa stagione e le premesse sembrano esserci tutte: alcune importanti modifiche negli uomini addette alle strategie (anche se il capo Domenicali è rimasto al suo posto) e le sessioni di prove invernali che hanno mostrato una macchina solidissima e veloce quanto i campioni in carica della Red Bull, sempre che Vettel e Webber non si siano un po' nascosti come sospettano in molti. Queste prove ci hanno mostrato una Mercedes più competitiva rispetto al 2010, una McLaren in palese difficoltà, una Renault sempre a buon livello nonostante la pesante assenza dello sfortunato Kubica, mentre Williams e Sauber potrebbero regalare qualche sorpresa.
In ogni caso basta attendere poco, la cancellazione del Gp del Bahrein a causa dell'instabilità politica ha fatto tornare Melbourne il punto di partenza di questa stagione 2011 con diverse novità importanti: prima fra tutte il passaggio di consegne fra Bridgestone e Pirelli nella fornitura della gomma unica. Gli pneumatici italiani sono stati costruiti in modo da degradarsi rapidamente e quindi promettono finalmente di togliere l'assurdità dello scorso anno, dove si vedevano gomme morbide durare ben oltre metà gran premio, il tutto si spera a beneficio dello spettacolo.
Altre novità sono il ritorno del kers e la cervellotica intorduzione dell'ala mobile, un dispositivo che aumenta la velocità grazie alla riduzione dell'incidenza dell'alettone posteriore. Cervellotica perchè mentre nelle prove si potrà usare liberamente, in gara si potrà usare dopo i primi due giri, ma solo mentre sei in scia all'avversario in uno spazio delimitato nel rettilineo principale... Chiarissimo no? Tutte operazioni comode da gestire per un pilota che già si trova con un milione di funzioni sul volante.
Come se non bastasse, a fine stagione ci sarà la novità del Gp di India, con un circuito disegnato dall'ineffabile Tilke, il quale non sembra aver ancora capito che tracciare rettilinei lunghissimi dopo curve lente non favorisce affatto i sorpassi (vedi Abu Dhabi 2010).
I piloti nei top teams sono rimasti invariati (a parte Heidfeld che sostituisce Kubica), ma abbiamo quattro debuttanti assoluti, ovvero Maldonado, Perez, Di Resta e D'Ambrosio: oltre ad essere accompagnati da munifici sponsors hanno dalla loro dei solidi risultati nelle categorie minori, vedremo come sapranno adattarsi.
Bando alle ciance, è ora di iniziare la caccia ai campioni 2010 cannolo e hotspurs, cerchiamo di raggiungere un bel numero di iscritti.
Prima scadenza sabato mattina alle 7 in punto.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)