Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Lo stratega delbos

PDF

Gothicline - 08/11/10, 01:07

La famigerata strategia da formichina, quella in cui si conservano le scelte più forti alla fine, non permetterà sempre di vincere i campionati ma di sicuro è molto remunerativa per le vittorie parziali: ne è un perfetto esempio la vecchia volpe delbos, spesso protagonista nei giochi più disparati e stavolta pure vincente in Formula Uno con la sua immancabile giorgio, precedendo di pochi punti il vincitore dello scorso Gp, andycos.
Visto che ormai manca un solo Gran Premio facciamo un veloce punto della situazione nelle nostre classifiche: nei Piloti importantissimo passo avanti di cannolo che porta il suo vantaggio sul secondo a undici punti e ormai solo in sei possono ambire alla vittoria finale. Il capolista si deve difendere avendo a disposizione i piloti della ToroRosso e poco più, ma dietro stanno peggio di lui, a parte i più staccati Warkhaven (con Schumacher e Hulkenberg liberi) e hotspurs (che può addirittura giocarsi il duo McLaren). Nei Costruttori piccolo allungo di griso80 che si presenta all'ultima gara con Schumacher ancora a disposizione, con sette punti di vantaggio su rizz23 e undici su forzasamp, entrambi con minori possibilità di scelta rispetto al leader. Anche qui risulta molto temibile il sopracitato hotspurs, che in prova potrà pure schierare Hulkenberg, il poleman a sorpresa di Interlagos, impresa certo difficilmente ripetibile ad Abu Dhabi.
Già, Abu Dhabi... si prospetta un finale al cardiopalma, con Alonso pronto a difendersi coi denti dal nuovo assalto delle Red Bull di Webber e Vettel: sarà fondamentale anche stavolta partire in prima fila, il ferrarista oggi ha dimostrato con le gomme dure di essere spesso più veloce delle vetture austriache, ma il quinto posto delle prove è risultato troppo penalizzante soprattutto alla luce di un secondo posto ampiamente alla portata. Inutile sperare ancora in una strategia suicida da parte delle Red Bull, se ci sarà bisogno gli ordini di scuderia arriveranno eccome, l'obbiettivo per Alonso deve essere almeno il secondo posto nella gara finale.
Appuntamento a domenica prossima e in bocca al lupo ai nostri contendenti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)