Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Gentlemen, start your engines

PDF

Gothicline - 08/03/10, 09:54

Mi permetto di prendere in prestito la frase che segna la partenza della 500 Miglia di Indianapolis per dare il via alla ottava edizione del campionato di Formula 1 su Fantasportal, campionato spesso bistrattato nei commenti sul bar (le frasi più carine di solito sono “il regolamento non mi piace” oppure “mi addormento dopo la partenza”), ma che in realtà ha sempre raccolto un numero cospicuo di partecipanti. Fra l’altro l’albo d’oro comprende dei nomi importanti, come i pionieri marti e sprugola, il redivivo eclisse con una doppietta storica nel campionato piloti, chrissnow, taus, uopaz ed i dominatori delle ultime due stagioni, BECCIA e petruzzo, quest’ultimo detentore pure del record assoluto nei punteggi finali.
La stagione 2010 si presenta decisamente interessante: dopo un 2009 costellato da scandali sessuali, cavilli regolamentari e sentenze farsa (no, non sto parlando della politica italiana…) ci si aspetta un recupero di credibilità da parte del mondo della Formula 1 e soprattutto un campionato combattuto come quelli del 2007 e del 2008, decisi da finali pazzeschi. A tale scopo è stata modificata l’assegnazione dei punteggi, che adesso assomigliano a quelli della MotoGp ed è stato eliminato dopo 17 anni il rifornimento in gara, una vera rivoluzione che magari ci riserverà qualche sorpresa su piloti veloci ma non altrettanto bravi a gestire il consumo delle gomme col pieno di benzina.
Dal punto di vista sportivo abbiamo una Ferrari in gran spolvero nei test invernali che si è accaparrata Alonso, secondo me il pilota più completo in circolazione e naturale favorito per questo mondiale, con Red Bull e McLaren sfidanti principali. La Mercedes è probabilmente un gradino sotto a queste tre, vedremo se il buon vecchio Schumacher riuscirà a far progredire la vettura. Renault, Toro Rosso, Sauber, Williams (occhio a Hulkenberg) e Force India si candidano per i posti di rincalzo, pronti a sfruttare qualche defaillance dei top teams. Capitolo a parte meritano le 3 scuderie neonate, volute da Mosley ed Ecclestone per rimpinguare la griglia e per dimostrare che si può fare la Formula 1 riducendo i costi: Lotus (ah, che ricordi..) e Virgin faranno una discreta fatica nelle prime gare, mentre la HRT non è ancora sicura di scendere in pista in Bahrein. C’era anche un’altra scuderia, la USF1, ma ha talmente ridotto i costi da rinunciare al mondiale.
Bene, adesso che siete informati ridate un’occhiata al regolamento anche se pensate di conoscerlo a menadito, controllate le scadenze e… in bocca al lupo!

Modificato da Gothicline - 08/03/10, 09:56

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)