Australian Open ATP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 18 Gen

clicca per mostrare scadenze 21 scadenze...

Dom 19 Gen

 16 scadenze...

Lun 20 Gen

 5 scadenze...

Mar 21 Gen

 11 scadenze...

Mer 22 Gen

 7 scadenze...

Gio 23 Gen

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Alessio 17/01 19:45 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Chi fermerà la Mercedes?

PDF

cianfa88 - 20/05/19, 12:01

“In questo momento siamo lenti in ogni curva”
Mattia Binotto

Apriamo con questa rassicurazione del gran capoccia della Ferrari. Visto che a quanto pare ogni circuito presenta un certo numero di curve, potrebbe rappresentare un problema.
Ci eravamo lasciati annunciando “la gara più pazza del mondo”, invece quella di Baku è stata una delle gare più noiose dell’anno. Mercedes dominante senza nessun problema, stessa situazione che abbiamo avuto in Spagna nel week-end successivo.

E proprio in terra spagnola si sono forse arenate le ultime speranze della Ferrari. Tutti si chiedono le cause dell’involuzione della macchina, con un progetto aerodinamico mediocre (la famosa ala anteriore?) che vanifica l’ottima qualità del (fragile) motore. Film già visto: buone prestazioni invernali, e un calo più o meno veloce durante la stagione. I piloti lottano ma non possono fare più di tanto. Misteriosamente poi la Ferrari riesce a mettersi nei guai con la strategia in tutte le gare, con il pilota più veloce che si trova sempre dietro al compagno e via di polemiche su ordini di squadra.


Da noi gli ultimi due vincitori sono stati DANIPES90 e l’esperto papi; lo stesso DANIPES90 (VETTELLO) comanda tra i costruttori, Albers (Quarto Oggiaro) tra i piloti. Da giovedì, come da tradizione, siamo a Monaco. Quindi curve che vanno dal lento al lentissimo all’estremamente lento. E nessuna possibilità di sorpasso. E una Ferrari che potrebbe addirittura essere insidiata da uno dei team minori. Bene ma non benissimo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (153)