Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

dome27 conquista il titolo piloti sulla scia di Hamilton

PDF

Bnk78 - 10/01/18, 12:38

La stagione di Formula 1 ha ruotato intorno al duello tra Mercedes e Ferrari, con Lewis Hamilton e Sebastian Vettel in battaglia per la leadership sin dalla prima gara in Australia. Una lotta senza esclusione di colpi, con sorpassi, controsorpassi e sportellate come a Barcellona sulla pista di Montmelò oppure a Baku in Azerbaijan quando Vettel ha rifilato una ruotata ad Hamilton.
Poi c’è stato il crollo della Ferrari ed i tifosi rossi hanno dovuto nuovamente masticare amaro, con Vettel che ha dovuto arrendersi definitivamente a due gare dal termine, in Messico, con Hamilton che si è laureato per la quarta volta campione del mondo, mentre la Mercedes ha festeggiato il titolo costruttori per il quarto anno consecutivo.
Stagione in chiaro-scuro per la Red Bull, che ha iniziato il campionato in sordina, ma dopo la pausa estiva è riuscita a trovare la quadra, mettendo a punto una macchina veloce e competitiva, che ha permesso ai due piloti Daniel Ricciardo e Max Verstappen di avvicinarsi quantomeno al rendimento di Ferrari e Mercedes.
Risposte positive nel finale di stagione le ha garantite la McLaren-Honda che nelle ultime gare ha dato un’assaggio di competitività.
Una stagione memorabile anche per Felipe Massa, l’ultima per il pilota brasiliano, che ha appeso il casco al chiodo e ha detto definitivamente basta a questo mondo.
Annata superba anche per la Force India e per la rivelazione Ocon, capace di essere spesso uno tra i migliori dei team “normali”.

Il nostro mondiale piloti invece se lo aggiudica dome27, mondiale messo in pericolo dal sottoscritto, ma senza poi dover soffrire piu di tanto, chiuso con 22 punti di distacco
Titolo vinto nonostante una mancata scelta e un paio di Gp da incubo dove ha racimolato solo 2 punti.

Il titolo costruttori invece se lo aggiudica pelatuccio con solo 9 lunghezze di vantaggio dal campione del mondo piloti che avrebbe fatto cosi un fantastico double.

Menzione particolare per Ventroux, Markigiana e ullrich capaci di vincere 2 gran premi a testa durante la stagione.

Tra poche settimane ripartiranno i test delle nuove vetture e scopriremo le nuove livree..

Amici della F1 e’ tutto, biandera a scacchi per questa stagione

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)