Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

I fantasmi di Sochi

PDF

Gothicline - 26/10/14, 03:36

Ai fantasmi mi è venuto da pensarci appena ho visto le prime immagini del Gp di Russia: il circuito di Sochi, costruito in mezzo agli impianti dell'ultima Olimpiade Invernale, è da un lato suggestivo ma dall'altro ha un aspetto alquanto spettrale... Senza contare che poi si è mostrato insipido come la maggior parte delle creazioni dell'ineffabile Tilke, infatti quello russo è stato uno dei Gp più noiosi dell'anno. Altri fantasmi sono quelli che ha voluto esorcizzare la Fia, che ha concluso la propria indagine interna (affidata a chi semmai doveva essere giudicato) sull'incidente di Bianchi dando sostanzialmente la colpa al pilota che non ha rallentato abbastanza: io intanto vorrei capire come può un aquaplaning far uscire una macchina in modo perpendicolare alla pista senza quasi rallentare. Gli ultimi fantasmi sono relativi a questi giorni, ovvero Marussia e Caterham che sono costrette ad abbandonare la loro impercebile avventura in Formula Uno, almeno in termini di risultati, visti i tragici incidenti che hanno colpito la prima. Guarda caso gli unici punti conquistati in cinque anni saranno proprio quelli presi da Bianchi a Monaco.
Detto di Hamilton che aumenta ancora il vantaggio su Rosberg, ad Austin si attendono le ufficializzazioni di un paio di notizie di mercato già stranote: Alonso che lascia la Ferrari per la McLaren e Vettel che prende il suo posto a Maranello. Il pilota spagnolo è stato motivato più dallo scarso feeling con la nuova dirigenza ferrari che dalla voglia di vincere subito, quella poteva soddisfarla solo in Mercedes, mentre Vettel dopo quattro titoli può permettersi di rimettersi in gioco nella ricostruzione della baracca Ferrari (oltre ad allontanarsi dalle batoste subite da Ricciardo).
Da noi vittoria di FORZAFEDE con la sua 3 2 1 FORZA GAS, con le scelte che scarseggiano basta una buona prestazione della McLaren per guadagnarsi il Gp, precedendo dany76 e raffolindo. Nelle Classifiche si confermano ancora leaders BECCIA (con cannolo ancora più vicino) e JustMan, è possibile che le scelte limitate dalla sparizione di Marussia e Caterham creino qualche difficoltà a chi è ancora in lotta per i titoli.
Appuntamento per Ognissanti ad Austin.
Forza Jules!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)