Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Forza Jules!

PDF

Gothicline - 06/10/14, 10:30

Qualche giorno fa aveva la speranza di poter sostituire Alonso sulla Ferrari del 2015, oggi l'unica di speranza di Jules Bianchi è quella di sopravvivere al terribile e assurdo incidente che lo ha coinvolto ieri a Suzuka. Il violento impatto della sua Marussia con un trattore che stava recuperando la Sauber di Sutil è stato caratterizzato da una serie incredibile di sfighe e di imperizie, spesso presenti in coppia quando si rilegge la storia dei gravi incidenti in Formula Uno (cercatevi ad esempio cosa successe a Tom Pryce nel Gp del Sudafrica 1977): è però inaccettabile che possano capitare cose del genere nel 2014 in una competizione così dedita alla ricerca della sicurezza, il ricorso immediato alla Safety Car quando entrano in pista mezzi di recupero deve essere una priorità assoluta.
Faccio ancora fatica a capire la velocità a cui è avvenuto lo scontro, la foto dove si vede il rollbar divelto è davvero inquietante, anche considerando a quale sorta di impatti sono in grado di resistere le vetture attuali. Certo è che in casa Marussia verranno i brividi pensando alle analogie con l'incidente del 2012 che coinvolse la povera Maria de Villota.
In ogni caso adesso l'importante è che arrivino notizie confortanti dall'ospedale giapponese in cui è ricoverato il pilota francese, buone notizie che invece non sono arrivate in serata quando si è saputo della scomparsa di Andrea De Cesaris, uno dei piloti italiani più importanti negli anni 80, quando ancora in Formula Uno il nostro paese era ben rappresentato.
Breve cenno alle nostre gare, dove assistiamo al colpaccio del campione 2010 cannolo, che porta i suoi Cannoli al volante a conquistare il Gp del Giappone davanti a alcatraz e MickWalter con una scelta di classe Rosberg-Button-Bottas e soprattutto ad avvicinare pericolosamente la vetta della Classifica Piloti, con il leader BECCIA tradito dall'impalbabile Raikkonen. Fra i Costruttori ancora conferma in testa per JustMan.
Il prossimo weekend siamo di nuovo in ballo con la novità del circuito di Sochi, parleremo poi degli stravolgimenti nel mercato piloti.
Forza Jules!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)