Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Buone notizie

PDF

Gothicline - 09/07/14, 19:26

In questo mesetto senza commenti sono successe un po' di cose, tre gran premi, le modifiche annunciate dalla Fia per il 2015 e soprattutto il risveglio dal coma del povero Schumacher: non si sa bene quali siano le sue condizioni attuali, anche se è facile pensare che il suo recupero (se mai avverrà) sarà estremamente complicato, ma intanto la ripresa di coscienza è una buona notizia. In bocca al lupo Michael!
Altra buona notizia (non dalle parti di Stoccarda) è l'interruzione del monologo Mercedes durante il Gp del Canada, un contemporaneo calo di potenza alle power unit ha fermato Hamilton e rallentato Rosberg, in modo da consentire al solido Ricciardo di ottenere la sua prima vittoria. Emozionante il finale con sei macchine in una manciata di secondi, ma visto che quest'anno il Drs pare non servire a un tubo, l'inevitabile trenino fino all'arrivo è stato interrotto solo dal magnifico sorpasso dell'australiano a Perez e dall'autoscontro fra lo stesso messicano e l'arrembante Massa.
Niente paura che le frecce d'argento hanno subito ripristinato lo status quo dominando il redivivo Gp d'Austria proprio in casa Red Bull, nonostante sia sfuggito l'en-plein delle pole position a causa di Massa e delle Williams che si sono dimostrate veloci anche in gara. Rosberg ancora davanti a Hamilton ma l'illusione del tedesco di prendere il volo nel mondiale è durata fino a Silverstone: stavolta il problema al cambio ha appiedato lui e Lewis Hamilton si è potuto commuovere vincendo il Gp di casa e portandosi a soli quattro punti di distacco. Ancora ottima la Williams con Bottas di nuovo sul podio (stavolta secondo) con Massa eliminato dal pauroso botto di Raikkonen. Il finlandese appare in evidente crisi, certo non aiutato da una deprimente Ferrari destinata a lottare per i posti di rincalzo. Alonso prova a risalire la china con un quarto posto in Austria ed uno splendido duello senza esclusione di colpi con Vettel in Inghilterra (e avevano pure il tempo di infamarsi via radio), ma più di lì non si va...
Da noi vincono in Canada le freccie rosse di ullrich grazie ai piloti Red Bull, davanti a sharkpip e srabadori, in Austria abbiamo un ex-pilota come HeinzHarald Frentzen di pelatuccio che si ricorda di aver corso sulla Williams e punta deciso sui suoi piloti attuali: vittoria niente affatto scontata davanti a klebe e MrArgento. Domenica scorsa bel podio con utenti storici del sito, primo fra tutti (con l'aggiunta dei cinquanta punti in solitario) il profetico pietro77 con la sua scuderia ferraglia, adeguatissima al momento storico delle rosse di Maranello. Secondo e terzo arrivano OrgoglioGr, in grande spolvero nelle ultime gare, e birdy.
Le nostre classifiche vedono ancora come protagonista JustMan, primo nei Costruttori dopo un breve interregno di andyandy e secondo nei Piloti dietro il mio corregionale (e credo anche coprovinciale) NickViola.
Appuntamento in Germania fra una decina di giorni, Hamilton si aspetta una coppa decente rispetto a quella presa al discount che gli hanno dato a Silverstone.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)