Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Yerle 24/04 10:13 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Monologo

PDF

Gothicline - 28/10/13, 13:26

Sesta vittoria consecutiva che porta al suo quarto titolo mondiale, altrettanto consecutivo: c'è poco da aggiungere ai numeri che sanciscono la superiorità imbarazzante di Vettel in questo campionato del mondo. Mi mancano due gran premi da commentare, Giappone ed India, caratterizzati dal tentativo di Mark Webber di interrompere il dominio del compagno di squadra, specialmente a Suzuka dove aveva avuto l'ardire di piazzarsi in prova davanti a lui. Tentativi poi frustrati da cervellotiche ed errate decisioni del box (a Suzuka in gara, a New Delhi in prova) che guarda caso colpiscono solo l'australiano, come del resto i guasti meccanici.
A proposito di decisioni dei box, stendiamo un velo pietoso su quello che hanno combinato in casa Ferrari, per la prima volta da mesi con la seria possibilità di piazzarsi in prima fila, hanno optato per la tattica delle gomme dure per ritardare il primo pit-stop, che mai, e ripeto mai, è stata premiante in tutta la stagione. Infatti si è visto cosa è successo...
Veniamo alle cose di casa nostra: in Giappone la vittoria arride ad uno specialista degli sport motoristici come marbinn che con la sua nostalgica ed ermetica (per il 55) Gilles55 sfrutta una delle poche qualifiche senza penalità di Gutierrez per calare l'asso Vettel. A pari punti con lui Clash e cianfa88 penalizzati da qualche mancata scelta durante la stagione.
In India invece è solofulle a trionfare, vince la gara in scioltezza grazie ad un devastante terno Vettel-Hamilton-Vettel: davvero bravo per averli tenuti fino ad ora nonostante non abbia saltato una scelta. Un po' meno bravo per il nome della squadra, ma è una questione di gusti, visto che non sento la mancanza del padre avrei fatto a meno di evocare il figlio NathanFalcoBriatore... Sul podio anche Ventroux e chrissnow.
Nelle Classifiche prova il doppio exploit Lokomotiv adesso leader in entrambe: rintuzza l'assalto di kobefree nei Piloti e supera il temporaneo capolista estiqaadzi nei Costruttori. Per l'utente abruzzese ci sarà da soffrire nelle ultime tre gare, cercando di azzeccare quando giocare Button, che mi pare l'unico pilota decente rimasto a sua disposizione.
Niente pausa e di nuovo tutti in pista il prossimo weekend ad Abu Dhabi, speriamo che i festeggiamenti facciano un po' rilassare il cannibale tedesco.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)