Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Certe notti

PDF

Gothicline - 07/10/12, 20:23

Certe notti la radio che passa Neil Young non ha capito una mazza di chi sei, perchè tu sei sveglio a smoccolare per cercare di addormentare i tuoi figli piccoli: il lato positivo è che le notti insonni ispirano scelte come quella del bipapà Ostin che conduce la sua OSTIN ENG22 (ma non è un nome da barca a vela?) a vincere nettamente il Gp del Giappone, fra l'altro con una combinazione per niente scontata come Webber-Massa-Kobayashi. L'utente lombardo è l'unico ad aggiudicarsi i cinquanta punti, a debita distanza troviamo sul podio mpisano e cernix.
Nelle nostre Classifiche liviolivio gioca in difesa ma riesce lo stesso a mantenere inalterato il vantaggio nei Piloti, mentre perde diversi punti nei Costruttori a favore di marcof2004: ventotto punti rimangono comunque un discreto margine a cinque gare dalla fine.
Quei punti li vorrebbe avere Alonso, per la seconda volta estromesso da un incidente alla partenza e costretto a ricominciare praticamente da zero il duello con Sebastian Vettel, duello che ricorda in modo sinistro quello del 2010, anche in virtù di alcune dichiarazioni in casa Ferrari che lasciano un po' perplessi: Domenicali che contesta l'efficacia della galleria del vento (te ne accorgi adesso?) e Alonso che fa notare sottilmente come nelle ultime cinque gare non siano state apportate modifiche di rilievo sulla macchina, a differenza di Red Bull e McLaren. In ogni caso le vetture di Maranello sono comunque solide in gara, lo dimostra il secondo posto di Massa (adesso lo confermano pure...), in più a differenza di due anni fa il rivale è solo uno e non si dovrebbero rischiare errori di strategia inseguendo il pilota sbagliato. Certo è che dalla prossima gara in poi Alonso dovrà cercare di partire almeno dalle prime due file, possibilmente senza Grosjean alla spalle, davvero letale il francese.
Altra levataccia domenica prossima col Gp di Corea, ma sono certo che ne varrà la pena.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)