Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Sciupà 18/04 14:58 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Giro e amMiro

PDF

RUGGEUR - 30/05/11, 11:15

Macugnaga: c'erano menabelin e pitoro a sostenere i ciclisti ai bordi della strada. Burik e' bravo a conservare Contador come secondo gregario e lo spagnolo fa vincere sia Tiralongo che Io sono CSC. Anche ireatt ha Contador, ma Anton e' in netto calando di forma e diventa gregario di Nieve nelle ultime tappe. Lore98 e' bravo con Gadret, ma nulla puo' con lo strapotere di Contador.
Zanna80 e' sempre li', quinto.

Sestriere: lacrime di gioca sul colle delle Finestre. BabyNick ha dichiarato: per una tappa al Giro posso anche uscire in semifinale nei playoff di basket e viene subito accontentato.
Nessuno gioca Kiryienka che se ne va dal gruppetto in fuga e sale sia il colle delle Finestre che il Sestriere con il passo dei migliori conservando quasi tutto il vantaggio.
Rujano attacca ed e' Rodriguez a regalare la vittoria a BabyNick davanti a lokomotiv e forzagenoa.

Milano: la progressione di forzagenoa e' devastante.
Quarto, terzo e poi primo nelle ultime tre tappe. Grande condizione nel finale. Anche per lui vincente l'aver tenuto Contador come gregario dietro Millar. Sul podio pepp e wizard unico che mantiene le scelte iniziali rinunciando a sostituire Pinotti. Un bravo a klide che gioca Rasmussen gregario e a ubiond93, in testa al secondo rilevamento che lo azzarda come capitano.


Si e' concluso, un Giro splendidamente disegnato, soprattutto per chi si annoia a morte nei primi 10 giorni del Tour.
Pochissime tappe per i velocisti, tante per attaccanti rendendo il nostro gioco ancora piu' interessante.
il nostro Contador e' indubbiamente Clash, che non e' caduto in alcun tranello ed ha portato a termine una cavalcata trionfale con la maglia rosa sulle spalle per quasi tutte le tre settimane.
Clash e' entrato nelle fughe giuste con Lastras, Carrara, Vicioso, ha alternato bene i carichi in montagna, pur rimanendo sempre nelle posizioni di rincalzo e non e' mai caduto nella giocata pacco, utilizzando anche saggiamente Weening quando era in rosa. E' andato a punti in 17 tappe su 19 con una consistenza straordinaria. E con la consistenza si vincono i Giri d'Italia.
Due tappe, vittoria finale, classifica a punti: voto 10 e lode.

Ligabue7: mette paura a Clash anche nella crono finale, non facendosi marcare con Porte.
In fuga con Visconti e Cataldo, forse piu' forte anche di Clash in montagna. Finisce a 1:11 perdendo 50 secondi nella tappa iniziale: voto 9

Klide: torna a brillare dopo il Tour di qualche anno ritrovando lo smalto dei giorni migliori.
Alla fine marca troppo Clash con Lastras e soprattutto Carrara, scelta quasi obbligata del leader: voto 9

Porter-andycos-Markigiana: bravi, bravissimi per la consistenza, ma nel finale lottano piu' per conservare la posizione che per provare il colpaccio. Nella tappa di Tirano giocano ciclisti troppo avanti in classifica, soprattutto Markigiana con Nibali, precludendosi ogni chance di fuga: voto 7.5

Zanna80: togli la tappa iniziale e quella finale e senza cronometro e' il migliore. Per 6 tappe nei primi 5, agressivo con Garzelli in Val di Fassa, attacca con Scarponi al Sestriere, sprinta con Duarte. Alla fine si porta a casa la classifica della montagna ed e' secondo a punti. Il migliore dopo Clash: voto 9.5

AntiTeam e griso80: una tappa e un posto nei 10. Giro da ricordare. Voto 7

Rizz23: e' il campione in carica, parte bene con Siutsou, ma poi il miglior risultato e' un undicesimo posto con Petacchi. Da Duarte in poi e' un lento declino che lo porta oltre l'ora di distacco: voto n.p.

Attendiamo Clash per l'intervista di rito e per tutti appuntamento domenica per la partenza del Delfinato

Stay with us

Modificato da RUGGEUR - 30/05/11, 14:37

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)