Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Riponete le bici, un'altra stagione è passata: Clash nuovamente padrone della classifica UCI! (+ringraziamenti finali...)

PDF

cianfa88 - 16/10/14, 19:58

Appendete la bicicletta ai ganci sul muro, sgonfiate le ruote, svuotate le borracce. Non è più stagione di ciclismo, che tristezza. Una stagione che rimarrà nel nostro cuore per il dominio francese di Nibali, in attesa del 2015 che si ripromette come uno dei più spettacolari sul fronte corse a tappe.

PelAndroniGiocattoli è leader della Classifica UCI, quella che nella realtà non se la fila nessuno tanto che non so manco chi l'abbia vinta (Contador?). Da noi credo sia un po' più importante, comunque Clash è uno specialista e ho perso il conto di quante volte l'abbia vinta, almeno tre di sicuro.
Per Clash cinque vittorie (tra cui Delfinato e San Sebastian) e una miriade di piazzamenti (secondo alla Vuelta) e un cospicuo vantaggio su dopino e solofulle.

Complimenti anche ai neonati LanceArmstrongDopig, che sorpassano in fondo alla stagione i Rubobank e trionfano tra le squadre.


Eravamo rimasti indietro di qualche gara, poche in verità. La vittoria più importante è indubbiamente quella di pitoro (notizia sponsorizzata) nel Giro dell'Emilia, con la vittoria di un giovane talento italiano del quale sentiremo parlare in futuro, tale Rebellin. pitoro è davanti a MrArgento e lazzaro.
Come accade anche abbastanza spesso, niente volata alla Parigi-Tours e piani scombinati per tutti, tanto che con il solo Voeckler secondo si può centrare la vittoria. Il povero Jelle Wallays (chi??) è ignoratissimo, ma ciò non importa a Capelca che regala una prestigiosa vittoria al suo sponsor francese AgriCapel; piazzati cernix e rirelc.
E infine con l'ultima gara della stagione italiana, il GP Beghelli: anche qui finale a sorpresa, la vittoria va questa volta per davvero ad uno dei nostri migliori giovani, Valerio Conti; si vince addirittura con la coppia 6°-5° Bonifazio-Pasqualon, con Zanna80 (Zanna Cycling Team) che ha il merito di essere l'unico da indicare un top5: battuti delbos e patalby.

La stagione ciclistica internazionale si è invece conclusa con il meraviglioso Tour of Beijing, vero obiettivo stagionale dei migliori corridori; una corsa in uno scenario così da favola da dover essere ridotta una tappa per il troppo smog di Pechino. Vabbè, a parte gli scherzi, la corsa potrebbe anche essere affascinante ma l'anno prossimo non ne sentiremo la mancanza. Il nostro Gilbert è rave (never alone), davanti al campione del mondo PASQUA e a lehto. Questi i vincitori delle cinque incredibili tappe: gale1, markigiana, estiqaadzi, PASQUA, pantacanuz.



Bene. E' il momento dei ringraziamenti strappalacrime. In primis ai mitici aggiornatori del ciclismo, sempre presenti online per aggiornare in tempo di record le corse; grazie davvero a AntiTeam - Calandre - capelca - cianfa88 - Clash - Dany76 - ibarronda - lehto - oeb - rizz23 - RUGGEUR - Seb - stefano - taus - TheOne , a chi ha fatto meno e a chi ha fatto di più. In secundis a sprugola, che pur tra mille difficoltà ci permette di continuare a divertirci. In terzis a tutti voi, appassionati fantaciclisti e lettori fedeli dei commenti. Il mio compito di GM commentante finisce qui dopo due intensi e divertenti anni, è tempo che nuove leve si facciano avanti e mostrino il loro valore.

Viva il ciclismo! Viva lo sport! Viva il re! (ah no, scusate...)

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)