Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 8 scadenze...

Ven 26 Apr

 9 scadenze...

Sab 27 Apr

 15 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Esorcizzato Nibali: Eleviamo Commenti Omaggianti

PDF

cianfa88 - 19/08/13, 09:17

PepeRosa! Non staremo qui a ricordare come MIMA perse un Giro d'Italia già vinto, un quanto ci occupiamo di Olanda/Belgio. Comunque, PepeRosa si prende la rivincita (beh, quasi) sulle strade dell'Eneco Tour. Ecco le dichiarazioni entusiaste del vincitore sul podio:
"Eneco tour fa talmente cagare che manco me lo mettono in bacheca come vittoria"

Direi un'ottima sintesi di questa meravigliosa corsa, e ci permette di andare ad analizzare le ultime tre decisive tappe.
Cronometro, ma non troppo lunga. Wiggins pare il favorito, ma non va oltre il quinto posto con Chavanel che un po' a sorpresa trionfa; non per Olivino (Team Sparviero), unico a piazzare il francese e tappa e maglia per lui: anticipati i Wiggins con capelca capofila.

Si arriva sulla Redoute di liegibastogneliegiana memoria: vince David Lopez Garcia, bellamente ignorato; e allora nuovamente una vittoria in solitario, questa volta per l'ottimo NickViola al secondo successo, sempre presente in queste cronache estive di ciclismo; lungimirante la scelta di Stybar, che permette di anticipare il Doumolin di prech e a Velox di prendere pure la maglia di leader, visto che Olivino cade con Gilbert.

Ultima tappa, ancora difficile. Stybar è il più in forma di tutti: l'ex bicampione del mondo di ciclocross dimostra di poter vincere anche su strada, e si impone nella tappa e nella generale. Nella tappa nuova vittoria per oeb (pavel tonkov) davanti a dopino; nella generale NickViola si incarta con Bakelants, la cui buona forma post-Tour non gli permette di arrivare più in là del settimo posto. Così è formichina PepeRosa con Stybar a trionfare nell'Eneco ed entrare nei 10 UCI, con lehto sempre al comando davanti a taus.

Appunti finali:
- prech vince la classifica a punti, mentre PepeRosa senza troppo sforzo vince anche i GPM, visto che in Belgio e Olanda non ci sono montagne e non si assegnavano punti.
- mi preoccupa un po' l'umore di corry in questo momento: dovrebbe essere contento per il commento, ma scontento per la scadenza anticipata di ieri; quindi, siccome scontento ha chiara valenza negativa, la somma dei due fattori contento + (-scontento) dà come risultato -s. corry attualmente è quindi di umore -s.
- in settimana si torna alle corse in linea, con il Trittico Lombardo, prima della Vuelta di sabato.
- saluti a tutti.

Modificato da cianfa88 - 19/08/13, 09:17

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)