Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

From Vlaanderen to Euskadi

PDF

cianfa88 - 04/04/13, 12:15

Questo guazzabuglio linguistico per un periodo ciclistico che ci vede saltabeccare dal Belgio ai Paesi Baschi. Vediamo un po'.


Vuelta Ciclista al Pais Vasco
Era già stato annotato come OrgoglioGr avesse vinto nella prima tappa, grazie alla zampata di Gerrans che si era portato via un manipolo di scampati a una caduta nell'ultima salitella.

La seconda tappa è la più facile della situazione. Amets Txurruka se ne va di nuovo in fuga, questa volta da solo, ma viene giustamente ignorato da noi; negli ultimi strappetti provano Voigt e Malori, ma vengono ripresi: volata! guigia si era ben annotato il risultato della tappa precedente, ed è fiducioso con il suo Gavazzi-Vicioso. Ma carrera78 ha fatto di più: è andato a vedere chi aveva vinto sullo stesso traguardo l'anno precedente. Ma Daryl Impey, ovviamente, che sfrutta il lavoro della squadra e regala il successo a carrera tassotti, che festeggia misteriosamente al bar.

Terza tappa: primo arrivo in salita. raffolindo ha puntato tutta la preparazione su questa corsa, è andato a vedere il percorso, e quindi sa. Sa che la salita finale è fatta a gradoni, con parti pendenti a altre facili; sa che l'arrivo è su una rampa di 400m al 20%. "Non ci saranno grandi distacchi" dice. Non appena viene ripreso Txurruka, la corsa può cominciare. Hesjedal prova un allunghetto, ma la forma è ancora lontanta. Contador sgambetta al suo solito, ma sembra aver perso lo scatto fulmineo. Betancur e Caruso approfittano dell'impasse e allungano in un tratto facile; sembra che ce la possano fare, ma dal gruppetto scatta il secondo uomo Sky, Henao, e in men che non si dica va a riprendere i due e brucia al colpo di reni l'altro colombiano Betancur dopo un bellissimo testa a testa. Quintana si conferma in forma, e lascia ad un paio di secondi Ulissi Porte e Contador.
raffolindo sapeva appunto, ma lascia la vittoria a possa (Possa Bortolo) su NickViola); leader è kalen.


Scheldeprijs Vlaanderen

Pure in belgio non ne possono più di muri e muretti, e questa è per velocisti (io la conoscevo come GP Escaut, ma andiamo oltre). Millemila Cavendish come capitano. Favoritissimo. Ma l'Omega Quick Step pasticcia nel finale, e Cavendish si ritova indietro. Rabbiosa rimonta, ma ormai Marcel Kittel era troppo avanti e può festeggiare. Piazzati Markus e finalmente Guardini.
Il tedesco aveva vinto l'anno scorso, ma quest'anno non sembrava in forma. nelspruit (atletico rotorua) trionfa al fattore Y su lokomotiv, mentre menabelin è tradito da Bos. Legno per portacica, primo dei Cavendish.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)