Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Vive la France?

PDF

landers79 - 12/02/07, 13:18

La protagonista di questo fine settimana di Davis è stata sicuramente la Francia, pluriscelta dalla nostra utenza in tutte e tre le giornate, ma con risultati alterni.

Ma vediamo, incontro per incontro, come sono andate le cose, soffermandoci sui riflessi avuti nel nostro gioco.

Cile-Russia 2-3: incontro tiratissimo, risolto solamente dalla vittoria di Andreev (in palla come poche volte nella vita) nel quinto incontro contro un impalpabile Massù. Ottima la scelta-Cile per la seconda giornata (vittoria netta nel doppio per tre a zero), buona anche la scelta Russia nella prima (due vittorie) specie se i campioni uscenti non facessero molta strada in questa edizione.

Francia-Romania 4-1: l'incontro clou per il nostro gioco, dicevamo. Scelta drammaticamente sbagliata per coloro che si sono affidati al solitamente valido doppio Clement-Llodra, capace di perdere undici a nove al quinto da una coppia di illustri sconosciuti. Ottima la scelta francese per la terza giornata (due vittorie senza lasciare set), un po' meno quella per la prima giornata (Grosjean vincitore solo al quinto contro Pavel).

Germania-Croazia 3-2: la differenza la fa il doppio tedesco che piega con un netto tre a zero i croati. Un plauso a chi si è affidato a Kohlmann-Waske, peraltro recenti protagonisti al torneo di Zagabria.

Belgio-Australia 3-2: un grande Hewitt (sulla terra!) non basta agli australiani per sovvertire il pronostico. Ottima la scelta dei pochi utenti che si affidano al doppio aussie (tre a zero e scelta che nessuno potrà più utilizzare) e anche di quelli che si affidano al Belgio nella prima giornata (due vittorie). Certo, i belgi potrebbero ancora dire la loro in questo torneo, visto che affronteranno la Germania in casa, presumibilmente sul rosso indoor.

Rep.Ceca-USA 1-4: Roddick e i fratelli Bryan trascinano alla vittoria gli Yankees. Buona scelta quella americana nella seconda e terza giornata; certo, era una scelta per chi voleva rischiare poco... Ma se gli USA quest'anno andassero fino in fondo?

Svizzera-Spagna 2-3: qui la parte del padrone l'han fatta le defezioni di Wawrinka (preannunciata) e quella di Nadal (last minute). E viste le condizioni disastrose di Verdasco, coloro che si erano affidati agli spagnoli nella prima giornata possono giustamente imprecare contro la sfortuna. Lo svizzero Chiudinelli (al quale avrebbero eretto una statua se solo fosse riuscito con il compagno Allegro a vincere anche il doppio) conclude l'opera rovinando anche la scelta-Spagna della terza giornata con la vittoria su Ferrer.

Bielorussia-Svezia 2-3: unica scelta veramente utile, a mio modo di vedere, quella del doppio bielorusso, vincente abbastanza nettamente e non più utilizzabile. Niente da dire anche a chi ha scelto la Svezia nella prima giornata, ma i nordici potrebbero essere utili fin dal prossimo turno in casa con l'Argentina.

Austria-Argentina 1-4: anche qui menzione speciale per quelli che han creduto nel doppio austriaco (e non son stati pochi). Gli "albi-celeste" han raccattato tutti i singolari e bene han fatto quelli che ci hanno creduto. Sempre se l'Argentina non superasse lo scoglio svedese al secondo turno...

E per concludere, diamo un po' i numeri (come capita spesso): ventotto eliminati, sedici a punteggio pieno (senza sconfitte), due con la straordinaria differenza set di +14. E qui scatta la citazione per Figghia Team di figghia e Super Panatta di Brugo, accomunati dall'aver scelto Francia nell'ultima giornata ma con scelte completamente diverse nelle prime due; forse si fa preferire figghia che nel doppio ha schierato l'Australia, non più utilizzabile perché eliminata.
Tra i più immediati inseguitori citazioni d'obbligo anche per coloro che non hanno schierato gli USA in doppio, e cioè: Gothicline, malaca, RUGGEUR, Drugo77, FantaAlby, taus, lehto e PepeRosa.

Appuntamento ad aprile quando inzierà anche l'avventura dell'Italia nella "Europe-Africa Zone" (per chi non lo sapesse, la Serie B della Davis). Gli azzurri voleranno in Isarele per una sfida (e qui, magari, qualcuno non ferratissimo sul tennis sorriderà) in cui, a mio giudizio, non abbiamo più del 30-35 percento di possibilità di successo. La Serie A, purtroppo, è molto lontana...

Modificato da fede - 12/02/07, 14:03

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)