Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Calcio - Premier League: le news

Goal Line Technology

PDF

sprugola - 13/11/14, 18:15

Noi spesso pensiamo che siano dei conservatori ad oltranza, questo forse è vero per cabine telefoniche, cab (i caratteristici taxi neri) e autobus rossi a due piani, ma non quando si tratta di Football.
Gli inglesi sono stati i precursori e quindi in tempi lontani furono i primi ad introdurre una alla volta praticamente tutte le caratteristiche del gioco odierno: il fuorigioco, il calcio di rigore, i numeri sulle maglie, le sostituzioni, ecc. ecc.
In tempi più recenti fu sempre un inglese ad avere l'idea dei cartellini giallo e rosso, dopo che un argentino ai campionati mondiali del 1966 non ne voleva sapere di abbandonare il campo di fronte alle incomprensibili (per lui) indicazioni di un arbitro tedesco che lo aveva appena espulso. Per la cronaca in Italia i cartellini arrivarono soltanto nel 1973.
Gli inglesi hanno introdotto per primi i tre punti per la vittoria nel 1981, seguiti dal resto del mondo soltanto 15 anni più tardi.
Hanno introdotto i playoff promozione nel 1989 e una lega indipendente per il campionato maggiore, l'attuale Premierleague, nel 1992, mentre la Lega della Serie A è nata nel 2010.
E dall'anno scorso hanno pure la Goal Line Technology, utilizzata con successo anche nell'ultima giornata. Il "falco" ha infatti rilevato un goal che rischiava di rimanere fantasma per il Chelsea. Mourinho vince, ringrazia e mantiene la leadership.

Motivi economici e resistenze di chi non vuole troppa trasparenza ne ritarderanno l'avvento in Italia ancora per qualche anno, ma il progresso non si può fermare. Con buona pace di Platini & Co.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (98)