Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/03 12:39 Bollettini: 0
Tennis - Circuito femminile WTA: le news

Niente di nuovo...Robbo escluso

PDF

klide - 06/01/12, 21:52

Poche cose sono cambiate dall' articolo scritto esattamente un anno fa; il tavolo è ancora semi impolverato (anche se il nuovo collega taus spesso passa a controllare che tutto sia in ordine), boezio aspetta sempre la Befana nonostante sia quasi il 7 di Gennaio e il sottoscritto vi commenta ancora una volta un anno di tennis che sta per arrivare.

Cosa cambia? Beh, i propositi fantabellici del 2011 si son realizzati e il dominio senese è stato polverizzato dalle "nuove" leve come Robbo, numero 1 dell'anno e kobefree vincitore del WTA Champs.

I vecchi duellanti stanchi, RUGGEUR-cianfa88 navigano in acque di prima pagina con l'obiettivo di migliorare un 2011 che ha visto la ormai stancante supremazia della giovine Wozniacki messa in crisi dall'arrembante scalata della coscritta Kvitova, capace di vincere Madrid(terra), WTA Champs(cemento) e Wimbledon(erba) nella stessa stagione, confermandosi come una delle future (direi ormai presenti) stelle del firmamento WTA.

Certo è che si ha la netta sensazione che queste ragazze siano lì sempre più per demeriti altrui che per meriti propri. Basta vedere Williams, Clijsters e Sharapova che con meno di 15 tornei giocati in stagione sono tranquillamente nelle prime 15 del mondo.

Ad ogni modo ogni stagione se ne parla ma la realtà è questa e no c'è molto da fare; magari quest'anno le cose cambieranno,visto che il calendario 2012 prevede tra le altre cose l'impegno Olimpico a Londra, il che porterà sicuramente le sorellone americane a farsi vedere più spesso e ad assistere a match di doppio tra tenniste della stessa nazione (vedi Schiavone-Pennetta che giocheranno insieme da dopo l'Aus Open in poi).

Anno nuovo, tornei vecchi(o quasi). Una rinfrescatina all'assegnamento dei punti e al valore di qualche torneo, ma il resto è invariato.

Buona stagione e che la fantastagione abbia inizio

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (624)