Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Tennis - Circuito femminile WTA: le news

U.S. Open .... da record !!!

PDF

vitojoe - 13/09/21, 01:44

Il numero uno della classifica aggiornata è garkal.
Il torneo è stato vinto da vitojoe! vitojoe! vitojoe! vitojoe! vitojoe! vitojoe! ..Ops, chiedo venia...il mio dannato gatto ha scatenato una serie imprecisata di CTRL+V salendo con le sue morbide zampette sulla mia tastiera... Ebbene qualche malpensante potrebbe sospettare che io abbia inscenato tutto per festeggiare in pompa magna la mia cavalcante vittoria in solitaria ai sorprendenti Us Open appena conclusi, dopo diversi anni di assenza in Fantasportal.

Beh, non so per quanto potrà reggere sta triste storia del gatto e non so neanche quanto potrà perdonarmi il Sig. Autonews per avergli rubato spudoratamente la scena, ma in verità non ho potuto resistere alla tentazione. :-)

Ebbene, Il tennis femminile sta attraversando una storia travagliata che è sotto gli occhi di tutti (quello italiano non ne parliamo). Ben otto finaliste in quattro slam diversi la dice tutta. Tante pseudo-leader si sono avvicendate dai tempi dello strapotere della/e Williams ma, in verità, nessuna è veramente riuscita ad infiammare i cuori e gli spalti del circuito: l’altalenante Osaka, la instabile Barty, la glaciale Sabalenka e tantissime altre ci hanno provato e si sono date appuntamento a Flushing Meadows per darsi sanguinosa battaglia nell'ultimo fondamentale Slam di stagione ma ahimè sono tutte inesorabilmente cadute sotto i potenti colpi di due cucciolotte terribili che, in un certo qual modo, hanno portato alla mente le fastose gesta delle nostre Vinci e Pennetta in quello storico US Open.

Sarà un caso ma è lo stesso US Open che fu teatro della prima finale adolescenziale dai tempi dell'allora 17enne Serena Williams che in quel frangente sconfisse la 18enne Martina Hingis nell’anno della loro consacrazione e che stavolta ha portato alla luce altri due splendidi gioiellini frantuma-record. Eccovene alcuni :
- Prima finale Slam da non teste di serie, Record di punti conquistati in un torneo (2040), prima vittoria di uno Slam a partire dalle qualificazioni, prima finale Slam senza neanche perdere un set, miglior balzo assoluto in top-30 (dal 150° al 23°), prima vittoria Britannica con tanto di complimenti della Regina e tanto altro.

Stiamo parlando della sorprendente britannica Emma Raducanu (n. 150 Wta, papà rumeno e madre cinese) provieniente addirittura dalle qualificazioni e del gioiellino canadese Leylah Fernandez (n. 73 Wta, papà ecuadoregno e madre filippina) che, dal nulla piu cosmico, sono riuscite ad conquistare in primis i cuori newyorkesi (e non solo) e poi una finale pazzesca grazie al giusto mix di carattere, tecnica, umiltà ed ambizione, per poi incorniciare il tutto direttamente nella top 30. Dite la verità, ma quanto ci piacciono queste storie !!?! Ben 37 anni in due (Serena Williams, per dire, ne compirà 40 anni a settembre) e otto Paesi coinvolti in una finale multiculturale mai vista, un incastro di nazioni che farebbe impazzire anche il nostro migliore incastratore Garkal.

A proposito di quest'ultimo, lo spavento è passato.
Il classico rimpasto da 2000 punti, classico di uno fantaSlam, non c'è stato ed il "re" puo tirare finalmente un sospiro di sollievo, incontrastato piu che mai in una fantaclassifica WTA che lo vede solidamente appaiato in testa a ben 1500 punti di vantaggio sugli immediati inseguitori (Malik ed Heroquest in primis) e a pochi tornei dalla bandiera a scacchi.

Non ci resta che proseguire in quel che sembrerebbe essere una classica passerella finale per l'utente pugliese (Garkal, metti le mani ben in vista sul tavolo !!) in attesa dei prossimi eventi che ci vedranno impegnati ad Ostrava, Chicago e poi ad Indian Wells, un WTA 1000 che potrebbe però regalarci grosse sorprese... alla Raducanu !!

Keep Calm and let's play Tennis !!

Modificato da sprugola - 13/09/21, 08:54

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (624)