Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Tennis - Circuito femminile WTA: le news

Wimbledon - Ottavi di finale

PDF

klide - 30/06/09, 00:43

Bentornato a me!
Dopo una settimana di ozio e tranquillità, torniamo a parlare del tennis in gonnella, visto che il mio collega boezio da oggi è ufficialmente scomparso in viaggio di nozze (ancora auguri a lui e signora).

Scorro la lista di coloro che sono approdate alla seconda settimana e noto nomi noti (Mauresmo, Azarenka, Radwanska e le top qualificate), sorprese degli ultimi tempi (Lisicki, Wozniacki, Vesnina) e anche la nostra Franceschina, stranamente a suo agio sull'erba inglese (neanche nel periodo più alto del suo tennis aveva raggiunto gli ottavi a Wimbledon).

Tutto sommato l'incontro non era dei pià complicati: la francese Razzano aveva però ben figurato ad Eastbourne, quindi ci si poteva aspettare una gara in salita.
Invece la nostra portacolori ha vinto in due set senza soffrire tantissimo, approdando ai quarti come solo altre tre italiane hanno fatto nella storia di questo torneo. Contro avrà la Dementieva che ha giochicchiato con la Vesnina per poco più di un ora, alternando sbadigli e sonnellini tra una palla lunga e un rovescio.

La partita è stata talmente noiosa che a Tommasi e Clerici han portato da mangiare durante il match e si sono messi a chiaccherare sulle spagnole terraiole degli anni '80, dicendo poi ai telespettatori al minuto 27 di gioco "scusate se non commentiamo più il match, ma tanto è palese che la Dementieva ha già passato il turno".

Senza parole

Le altre sfide hanno visto il pianto della Ivanovic, infortunata e costretta al ritiro, il passaggio del turno per la sorpresa Lisicki sulla Wozniacki, le passeggiate di Radwanska e Serenona su Oudin e Hantuchova e per ultimo i due match thrilling: Safina-Mauresmo e Petrova-Azarenka.

7 temerari hanno tentato la carta bielorussa per scompaginare le scelte in vista della finale ma ne hanno ricavato un 2-1 con bonus nullo in fatto di set. Sarà stato saggio?

In testa agli 81 utenti in gara è malaca, seguito dal sempre attivo SIGFRID e dall'onnipresente in questi mesi FATINA, a cui rinnovo l'invito di farsi leggere anche al bar così da aumentare le piacevoli chiaccherate tennistiche che spesso tengono vivo il bar.

Domani si giocano i quarti quindi subito sotto con le scelte: la vittoria sul "Wimbledon roof" non aspetta...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (624)